KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

bite angle

Italian translation: angolo di chelazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bite angle
Italian translation:angolo di chelazione
Entered by: deianira

12:26 Dec 7, 2010
English to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng / Supramolecular chemistry
English term or phrase: bite angle
la frase è la seguente:
a diboronic acid with a small bite angle which is selective for small saccharides.

La mia ipotesi è "anello" ma non ne sono affatto sicura
Maria Francesca Gangemi
Italy
angolo di chelazione
Explanation:
lo trovi citato nel documento in allegato a proposito dei leganti chelanti

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2010-12-07 12:52:54 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente guarda se tale traduzione si adatta al tuo contesto :)
Selected response from:

deianira
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1angolo di chelazionedeianira
4angolo di morso
Francesco Badolato


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
angolo di morso


Explanation:
Qui c'è il termine inglese e il corrispondente italiano:

Selezione di parametri strutturali: tipi e strutture di leganti al P. Angolo conico per fosfine monodentate ed angolo di morso (bite angle) per fosfine bidentate. Esempi di fosfine mono- e bidentate.
http://unimap.unipi.it/registri/dettregistriNEW.php?re=33287...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 234

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
angolo di chelazione


Explanation:
lo trovi citato nel documento in allegato a proposito dei leganti chelanti

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2010-12-07 12:52:54 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente guarda se tale traduzione si adatta al tuo contesto :)


    Reference: http://scienze-como.uninsubria.it/masciocchi/pdf/chimica_ino...
deianira
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Acubens
5 hrs
  -> grazie, Acubens!