KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

unique water soluble emollient

Italian translation: emolliente idrosolubile specifico


07:17 Aug 31, 2014
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Chemistry; Chem Sci/Eng / Prodotti cosmetici
English term or phrase: unique water soluble emollient
Fatty alcohol polyglgycol ether and **unique water soluble emollient***.

Avrà senso dire che è ....l'unico emolliente solubile in acqua???

Non trovo alcun riscontro e non so se questo comportamento sia davvero chimicamente possibile, pur sembrando chiare le parole.

Si sta parlando del Trideceth-9
Giuseppe Bellone
Italy
Italian translation:emolliente idrosolubile specifico
Explanation:
"Unique" ha anche il significato di "specifico" e in questo caso, dato il contesto, a mio parere si intende questo.

Unique
specific - (sometimes followed by `to') applying to or characterized by or distinguishing something particular or special or unique; "rules with specific application"; "demands specific to the job"; "a specific and detailed account of the accident"
http://www.thefreedictionary.com/unique

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-31 08:29:14 GMT)
--------------------------------------------------

Figurati Giuseppe, spero ti sia di aiuto.
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Grazie :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4emolliente idrosolubile particolare /speciale
Shera Lyn Parpia
4emolliente idrosolubile specifico
Francesco Badolato
4esclusivo emolliente idrosolubile
Gaetano Silvestri Campagnano


Discussion entries: 1





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esclusivo emolliente idrosolubile


Explanation:
Ciao Beppe. Intende non che è l'unico in assoluto, ma l'unico nel suo genere. "Unique" è spesso utilizzato in questo senso nel marketing.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 568
Notes to answerer
Asker: Ah in quel senso, grazie infinite. Io lo pensavo in senso più scientifico, data la frase, ma forse l'hanno inteso più come spiegazione commerciale.


46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
emolliente idrosolubile specifico


Explanation:
"Unique" ha anche il significato di "specifico" e in questo caso, dato il contesto, a mio parere si intende questo.

Unique
specific - (sometimes followed by `to') applying to or characterized by or distinguishing something particular or special or unique; "rules with specific application"; "demands specific to the job"; "a specific and detailed account of the accident"
http://www.thefreedictionary.com/unique

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-31 08:29:14 GMT)
--------------------------------------------------

Figurati Giuseppe, spero ti sia di aiuto.

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 234
Grading comment
Grazie :)
Notes to answerer
Asker: Grazie Fra... infatti la mia idea della frase era più scientifica che commerciale, ma ho sempre il terrore nelle cose scientifiche di dire scemenze che facciano spanciare o svenire sul colpo chimici e scienziati...

Asker: Questo è un ingrediente infatti del prodotto e come tale è una spiegazione di cosa contiene e come si comporta in modo più o meno scientifico mi par di capire.


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
emolliente idrosolubile particolare /speciale


Explanation:
Qui "unique" significa, più che altro, una sostanza con caratteristiche specialmente/particolarmente adatte alla funzione richiesta.

tra i significati di unique trovi particolare anche qui, in fondo
http://www.wordreference.com/enit/unique

Italiano:
insostituibile - unico - articolo unico - cessione del quinto - impareggiabile - inconfondibile - irripetibile - l'unico - particolare - pezzo unico - rendere unico - singolare - speciale


Shera Lyn Parpia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Sì, grazie, avevo visto anche quello, ma poi vai a scegliere :((( Adesso vedo come fare. Grazie :))