KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

torque

Italian translation: (resistenza alla )torsione


20:11 Dec 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng / chimica
English term or phrase: torque
there was essentially no increase in torque when catalyst was added, evidence that there was no reaction between the unmodified resin and linker.
gellercup
Italian translation:(resistenza alla )torsione
Explanation:
Si parla di sostanze plastiche o resine?

Per me la frase ha il senso seguente:

"...non si è verificato alcun aumento nella resistenza alla torsione in seguito all'aggiunta del catalizzatore, a prova che non si è verificata alcuna reazione tra la resina non modificata e il legante..."

Insomma, il catalizzatore (come da definizione) velocizza la reazione ma non interviene sulle caratteristiche del prodotto finale.

Per torsione, qui si intende forse la misura della resistenza a torsione del materiale plastico in oggetto.

Gianfranco
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie!!!...sì si parla di resine (nella frase infatti veniva anche citato il termine).
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1(resistenza alla )torsione
gianfranco
4conversioneHildegard Fatahtouii
3coppia
Gian


Discussion entries: 2





  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
conversione


Explanation:
giro, movimento ...

Hildegard Fatahtouii
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
coppia


Explanation:
dato che non si sa esattamente di che cosa si parla, ipotizzo che si tratti di un catalizzatore per benzine di motori, che di solito producono dei miglioramenti nella prestazione.
In questo caso sembra che il risultato sia stato nullo.






    Reference: http://www.fitchfuelcatalyst.com/products/sports/testimonial...
    Reference: http://www.glinx.com/~ryder/magreviews.htm
Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 216

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(resistenza alla )torsione


Explanation:
Si parla di sostanze plastiche o resine?

Per me la frase ha il senso seguente:

"...non si è verificato alcun aumento nella resistenza alla torsione in seguito all'aggiunta del catalizzatore, a prova che non si è verificata alcuna reazione tra la resina non modificata e il legante..."

Insomma, il catalizzatore (come da definizione) velocizza la reazione ma non interviene sulle caratteristiche del prodotto finale.

Per torsione, qui si intende forse la misura della resistenza a torsione del materiale plastico in oggetto.

Gianfranco

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54
Grading comment
Grazie!!!...sì si parla di resine (nella frase infatti veniva anche citato il termine).

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 day 17 hrs