KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

a wide range of solvent and detergent cleaning benefits

Italian translation: pure offrendo una vasta gamma di vantaggi nella pulizia con solventi e detergenti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:while still providing a wide range of solvent and detergent cleaning benefits
Italian translation:pure offrendo una vasta gamma di vantaggi nella pulizia con solventi e detergenti
Entered by: elysee

19:17 Oct 25, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng / detergente
English term or phrase: a wide range of solvent and detergent cleaning benefits
Si parla di un detergente ad uso industriale e non ...

Environmentally safe, XXX is designed to meet today's strict environmental ans safety standards while still providing *** a wide range of solvent and detergent cleaning benefits.***

non mi convincono le mie idee =
* offrendo allo stesso tempo anche le prestazioni di solventi e detergenti ad ampio raggio.
* offrendo allo stesso tempo anche i vantaggi dei solventi e dei detergenti per la pulizia ad ampio raggio.

aiutatemi a girare al meglio questa fine frase tra ***
grazie 1000 !
elysee
Italy
una vasta gamma di vantaggi (implicati dalla) della pulizia con solventi e detergenti
Explanation:
"a wide range" non credo sia riferito ai detergenti, nel senso della loro destinazione.
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
grazie 1000, anche a Valentina e Mvtrad .. dopo tanto valutare, scelgo la versione modif. di Valentina.. Avendo poi una lista di 14 vantaggi e 18 usi, meglio "vantaggi" che "prestazioni", inoltre mi convinceva meno il termine "tipiche" usato da Mvtrad.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2una vasta gamma di vantaggi (implicati dalla) della pulizia con solventi e detergenti
Andreina Baiano
4pur offrendo una buona parte delle prestazioni tipiche di solventi e detergenti (tradizionali)
mwtrad
4offrendo contemporaneamente di solventi e detergenti ad ampia gamma.
Elizabeth Cross


Discussion entries: 3





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
una vasta gamma di vantaggi (implicati dalla) della pulizia con solventi e detergenti


Explanation:
"a wide range" non credo sia riferito ai detergenti, nel senso della loro destinazione.

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2
Grading comment
grazie 1000, anche a Valentina e Mvtrad .. dopo tanto valutare, scelgo la versione modif. di Valentina.. Avendo poi una lista di 14 vantaggi e 18 usi, meglio "vantaggi" che "prestazioni", inoltre mi convinceva meno il termine "tipiche" usato da Mvtrad.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Matone: sono d'accordo con te. Però direi ...offrendo una vasta gamma di vantaggi NELLA pulizia con solventi e detergenti.
53 mins
  -> grazie Valentina

agree  Francesco Calabretta
16 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
offrendo contemporaneamente di solventi e detergenti ad ampia gamma.


Explanation:
Suona meglio.

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2004-10-25 19:45:05 GMT)
--------------------------------------------------

Alora possiamo aggiungere.....\"amplia gama, sia di uso industrialle che domestico\"

Elizabeth Cross
Nicaragua
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pur offrendo una buona parte delle prestazioni tipiche di solventi e detergenti (tradizionali)


Explanation:
Anche secondo me "wide range" è riferito a "cleaning benefits" e quindi, in questo caso "wide range", ovvero vasta gamma, viene tradotto meglio come sopra.

mwtrad
Italy