KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

I got no taste for this

Italian translation: certe cose non mi vanno giù/non le digerisco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:I got no taste for this
Italian translation:certe cose non mi vanno giù/non le digerisco
Entered by: AdamiAkaPataflo

15:44 Feb 15, 2006
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama / Subtitles
English term or phrase: I got no taste for this
Ci sono due personaggi, chiamiamoli A e B

A:The war in Europe
A:is winding down, at last...

A:and countless thousands of people
A:are displaced and can't go home again.

A:I've been sent here to try and negotiate
with the Australian government.

B:-They're coming here?
A:-They have to go somewhere, Luke.

B:Cripes, that's the last thing we need is a bunch of reffos running around Australia.

B:I got no taste for this. Best be on my way.

Allora,
i due personaggi sono seduti a tavola e B si innervosisce per l'argomento e dopo aver detto "I got no taste for this. Best be on my way" si alza dalla tavola e se ne va scocciato.
Come tradurreste "I got no taste for this"? Colgo il senso ma non trovo nulla che mi piaccia.

P.s. siate concisi :) (sono sottotitoli)
Laura Bordignon
certi argomenti non li digerisco
Explanation:
troppo lungo?
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Premio il "certe cose non mi vanno giù" di Luisa. E' ottimo perché gioca sul doppio senso cena/argomento. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2certi argomenti non li digerisco
AdamiAkaPataflo
4(La cosa) non mi piace.
PatriziaM.
3 +1Questo non mi va giudoba
3 +1È insipido, meglio che vada.
Pamela Brizzola
3Chi se ne f...e
Gianni Pastore
3non mi interessaRossella Armanasco
3non mi garba
Kristy Shuster
3La cosa (faccenda) non mi riguarda.
Manuela Cravotta


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
i got no taste for this
certi argomenti non li digerisco


Explanation:
troppo lungo?

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37
Grading comment
Premio il "certe cose non mi vanno giù" di Luisa. E' ottimo perché gioca sul doppio senso cena/argomento. Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Doplicher: o anche: certe cose non mi vanno giu'
7 mins

agree  GAR
1 hr

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i got no taste for this
La cosa (faccenda) non mi riguarda.


Explanation:
Spero di aver colto il senso!

Manuela Cravotta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
i got no taste for this
È insipido, meglio che vada.


Explanation:
Dal Picchi
to have no taste _non avere sapore.
Probabilmente è scossiato sia dall'argomento che dal piatto insipido

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2006-02-15 15:59:15 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure spingere un po' e dire "Che schifezza. Meglio che vada". In questo modo rimane il dubbio sul giudizio se è rivolto al piatto o all'argomento

Pamela Brizzola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  silvia tamanini: si, o non mi piace, ecc..
4 mins

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
i got no taste for this
Questo non mi va giu


Explanation:
E solo un'idea ... Anche gli altri suggerimenti vanno tutti bene.

doba
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Krisztina Lelik
59 mins
  -> Grazie Krisztina

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i got no taste for this
(La cosa) non mi piace.


Explanation:
Un'altra idea: "(La cosa) non mi piace"

PatriziaM.
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i got no taste for this
non mi garba


Explanation:
just an idea

Kristy Shuster
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i got no taste for this
non mi interessa


Explanation:
non credo esista una traduzione letterale, I got no taste for this potrebbe significare "non mi piace, non è il mio genere di cosa" indicando mancanza di interesse. espressione gergale e informale

Rossella Armanasco
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Chi se ne f...e


Explanation:
Er... questa è volgare ma magari nel contesto ci potrebbe stare bene. Chiedo scusa in anticipo.

Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 94