KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

seating plan

Italian translation: Distribuzione posti


15:04 Jan 26, 2002
English to Italian translations [PRO]
Cinema, Film, TV, Drama / cinema
English term or phrase: seating plan
Abbiamo un termine preciso in italiano, se possibile in linguaggio tecnico per cinema (o teatri), per indicare l'equivalente del termine 'seating plan' in inglese.
Mi vengono in mente solo lunghi giri di parole, tipo "mappa dei posti a sedere" o simili.

Qualche idea?
gianfranco
Brazil
Italian translation:Distribuzione posti
Explanation:
(Sto solo cercando di pensare a qualcosa di più coinciso rispetto alle secondo me piacevoli proposte finora avanzate).
Selected response from:

Cristina Fisher
United Kingdom
Grading comment
Grazie Cristina. Perfetto. Due parole, proprio quello che mi serviva e non riuscivo a trovare.
Gianfranco

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3mappa del teatro
Laura Gentili
4piantina (dei posti a sedere)
Chiara Santoriello
3Distribuzione posti
Cristina Fisher


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
mappa del teatro


Explanation:
Ho dato un'occhiata al sito del Maggio Musicale Fiorentino e ho trovato questo termine. Non hai dato contesto per cui non so se possa andar bene nel tuo caso.

Il sistema visualizza la mappa del Teatro con l'indicazione dei posti disponibili per l'acquisto.
I quadratini verdi rappresentano i posti liberi; i quadratini bianchi rappresentano i posti da confermare non ancora pagati; i quadratini blu rappresentano i posti acquistati via Internet ed infine i quadratini neri rappresentano i posti non disponibili per l'acquisto on-line.
Il pulsante Aggiorna ricarica la disponibilità dei posti.
Selezionando Zone Prezzo verranno visualizzati i prezzi dei singoli posti.
Per cambiare il tipo di valuta selezionare Lire/Euro.
Premere il pulsante Acquista per procedere all'acquisto.
La Tabella visualizza le zone prezzo del Teatro (Platea, Palchi, Galleria, ecc), i posti disponibili, il prezzo intero ed eventualmente i prezzi ridotti.
Il pulsante Aggiorna ricarica la disponibilità dei posti.
Per cambiare il tipo di valuta selezionare Lire/Euro.
Cliccare sul prezzo della Zona desiderata, selezionare il numero di biglietti da acquistare e premere il pulsante Continua. L'elenco a discesa indica inoltre il prezzo totale comprensivo della commissione per il servizio e dell'IVA al 20%.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-26 15:39:53 (GMT)
--------------------------------------------------

Ripensandoci, userei semplicemente \"pianta del cinema\", se il contesto lo consente, ovvero se si capisce che si sta parlando dei posti a sedere e non della pianta generale.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
12 mins

agree  Federica Pariani: da una ricerca su internet non sembra che ci sia un termine tecnico, molti teatri parlano appunto di
1 hr

agree  Marco Oberto
8 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piantina (dei posti a sedere)


Explanation:
Non credo che esista un termine specifico. Ho sempre sentito parlare di piantina o di mappa dei posti a sedere che per alcuni teatri di Milano.
Nel sito che ti riporto in calce, si parla di piantina del teatro.

Spero ti sia utile.
Chiara

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-26 15:34:53 (GMT)
--------------------------------------------------

Volevo dire che per alcuni teatri di Milano è su Internet in modo da poter prenotare direttamente il posto senza doverci andare.


    www.piccoloteatro.org/ - 32k
Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Distribuzione posti


Explanation:
(Sto solo cercando di pensare a qualcosa di più coinciso rispetto alle secondo me piacevoli proposte finora avanzate).


Cristina Fisher
United Kingdom
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Cristina. Perfetto. Due parole, proprio quello che mi serviva e non riuscivo a trovare.
Gianfranco