KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

Hollywood glitterati

Italian translation: il jet-set di Hollywood


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Hollywood glitterati
Italian translation:il jet-set di Hollywood
Entered by: Elena H Rudolph

07:37 Sep 9, 2006
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama
English term or phrase: Hollywood glitterati
Elena H Rudolph
Italy
il jet-set di Hollywood
Explanation:
Credo che il termine piu' appropriato sia il jet-set, cioe' i vip di Hollywood
Selected response from:

potra
United States
Grading comment
Lo penso anch'io. Grazie di nuovo a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6il bel mondo di Hollywood
Mara Ballarini
4 +1la bella gente di Hollywood
Tommaso Benzi
4il jet-set di Hollywoodpotra
4la bella vita di Holliwood
Daniela Boito


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
hollywood glitterati
il bel mondo di Hollywood


Explanation:
una proposta...

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2006-09-09 07:48:47 GMT)
--------------------------------------------------

questa è anche la traduzione proposta dal Garzanti-Hazon e dall'Oxford-Paravia, e vedi anche:
http://www.answers.com/topic/glitterati

Mara Ballarini
Australia
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Umberto Cassano
5 mins
  -> buongiorno Umberto! e grazie!!

agree  transparx
9 mins
  -> grazie transparx!

agree  missdutch: brava (e non saltare i pasti!!!)
13 mins
  -> grazie! (il lavoro mi schiavizza!ma cmq recupero sempre!!) :-)

agree  Fiorsam
3 hrs
  -> grazie ancora Fiorsam!

agree  Andreina Baiano: confermo sul Garzanti
8 hrs
  -> grazie Andreina!

agree  Liliana Roman-Hamilton: e mi sembra la resa migliore. Ciao Mara!
9 hrs
  -> Ciao Liliana! e grazie ancora!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
hollywood glitterati
la bella gente di Hollywood


Explanation:
un'altra soluzione sintetica


    Reference: http://213.215.144.81/public_html/babilonia/babilonia_10.htm
    Reference: http://arianna.libero.it/news/repo/2005_2_28.html
Tommaso Benzi
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano: tradotto così anche sull'Hoepli
7 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hollywood glitterati
la bella vita di Holliwood


Explanation:
;-)

Daniela Boito
Specializes in field
Native speaker of: Italian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hollywood glitterati
il jet-set di Hollywood


Explanation:
Credo che il termine piu' appropriato sia il jet-set, cioe' i vip di Hollywood

potra
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 9
Grading comment
Lo penso anch'io. Grazie di nuovo a tutti.