KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

Opt Out Agreement

Italian translation: clausola di recesso/ Recesso convenzionale


09:36 Mar 7, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Cinema, Film, TV, Drama / Cinema
English term or phrase: Opt Out Agreement
Si trova all'interno di un contratto cinematografico.
Non vi metto il contesto perchè è il titolo di un paragrafo.
Qualcuno sa come si traduce in italiano?
Laura Bordignon
Italian translation:clausola di recesso/ Recesso convenzionale
Explanation:
La clausola di un contratto che prevede la risoluzione o terminazione pattuita o accordata tra le parti anche detta termination by agreement, withdrawal from contract.

Source: De Franchis and Italian language source contracts.

Recesso means opting out or contracting out.

Ciao

Alison
Selected response from:

Alison kennedy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3clausola di recesso/ Recesso convenzionaleAlison kennedy
4clausola di esclusionexxxflorawatson


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
clausola di recesso/ Recesso convenzionale


Explanation:
La clausola di un contratto che prevede la risoluzione o terminazione pattuita o accordata tra le parti anche detta termination by agreement, withdrawal from contract.

Source: De Franchis and Italian language source contracts.

Recesso means opting out or contracting out.

Ciao

Alison

Alison kennedy
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
24 mins

agree  Annalisa Sapone
43 mins

agree  Delsen
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
clausola di esclusione


Explanation:
o anche clausola di dissociazione

xxxflorawatson
Native speaker of: Native in ItalianItalian