KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

human affairs

Italian translation: vicende della vita umana


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:human affairs
Italian translation:vicende della vita umana
Entered by: Oscar Romagnone

01:27 Feb 15, 2008
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama
English term or phrase: human affairs
Vi propongo un quesito che non riesco a risolvere. Grazie a chiunque vorrà essermi d'aiuto.

TESTO:

The theme of the trial is one of the most ancient structural elements of Greco-Roman, then Judeo-Christian and Celtic narratives. It is also implicit in the initiation rites of first nations and in many pre-literate traditions. It is part of the growing up process in developmental psychology and marks the time when the individual child become an autonomous person. In a narrative, it is the moment when the hero can legitimately become ***an example for proper conduct in human affairs.***
xxxRobRos
Italy
vicende della vita umana
Explanation:
Un modello di riferimento per una degna condotta nelle vicende della vita umana.
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
grazie a tutti e in particolare ad oscar e morby. alla fine ho optato per "vicende umane".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +12vicende della vita umana
Oscar Romagnone
4sentimenti umani
Paula Mangia Garcia Terra
3comportamenti umani
jokie


Discussion entries: 1





  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +12
vicende della vita umana


Explanation:
Un modello di riferimento per una degna condotta nelle vicende della vita umana.

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
grazie a tutti e in particolare ad oscar e morby. alla fine ho optato per "vicende umane".

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  jokie: sí, mi sembra che l'hai azzeccata. Ma tu non dormi mai?
12 mins
  -> grazie Jokie!...ebbene sì, anche tu _c'hai azzeccato_ come direbbe D.P.: sono in effetti un tiratardi. Se pero controlli gli interventi del mattino vedrai che non sono molto presente...;-)

agree  Maria Rosa Fontana
5 hrs
  -> grazie Maria Rosa!

agree  Federico Zanolla: anche solo vicende umane potrebbe andare
5 hrs
  -> grazie Morby: è vero, avevo pensato subito la stessa cosa e credo che siano perfettamente intercambiali...

agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
5 hrs
  -> grazie Mary Caroll!

agree  Gemma Monco Waters
6 hrs
  -> grazie Gemma!

agree  mariant: d'accordo anche con la proposta di morby
7 hrs
  -> grazie Mariant! (yes!)

agree  Renata Forteleoni
7 hrs
  -> grazie Renata!

agree  Leonardo Marcello Pignataro
7 hrs
  -> grazie Leonardo!

agree  Stefania F.
8 hrs
  -> grazie Stefania!

agree  Fiamma Lolli: la notte è piccola per voi, troppo piccolina... ma il sole è così bello!
10 hrs
  -> uellaaa! grazie Fiamma!!..hai ragione, ma vedrai che con la primavera/estate i miei ritmi cambieranno: il sole no, quello non deve mai mancare!!! ;-)

agree  Gina Ferlisi
10 hrs
  -> grazie Gina!

agree  Paula Mangia Garcia Terra
17 hrs
  -> grazie Paula!

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
comportamenti umani


Explanation:
Potresti usare anche relazioni umane, anche se forse sarebbe meglio comportamenti.
Vedi tu, spero di averti aiutato un poco.
A quest'ora non sono molto sveglia...
Ciao e buona notte

jokie
Spain
Native speaker of: Italian

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sentimenti umani


Explanation:
Un suggerimento. =)

Paula Mangia Garcia Terra
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese, Native in ItalianItalian