KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

camera car

Italian translation: camera car


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:camera car
Italian translation:camera car
Entered by: verbis

20:42 Jan 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
Cinema, Film, TV, Drama / movies
English term or phrase: camera car
si può lasciare camera car in italiano o c'è un termine più specifico? sto parlando ovviamente del mezzo su cui si muove il regista durante le riprese
marina nasi
certo
Explanation:
che si può, "camera car" é correntemente usato in italiano

http://www.bogart.tv.it/scheda.asp?id=6504

http://www.moviepeople.it/cameracar.html

hth

buon lavoro
Selected response from:

verbis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1certo
verbis
1 -1Camera car
Luca Ruella


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): -1
Camera car


Explanation:
Io so che la camera car della formula 1 , cioè la telecamera montata sull'auto dei piloti rimane in inglese.
Tuttavia, non ho ben capito cosa intendi per "il mezzo su cui si muove il regista"

Luca Ruella
United States
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Renata Moro: si lascia in inglese. Non è la macchina dove si muove il regista ma quella dove è posta la cinepresa quando bisogna riprendere gli interpreti mentre si spostano in macchina, ecc. La formula 1 non c'entra niente.
10 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
certo


Explanation:
che si può, "camera car" é correntemente usato in italiano

http://www.bogart.tv.it/scheda.asp?id=6504

http://www.moviepeople.it/cameracar.html

hth

buon lavoro

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
1 hr