KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

bouncing grandchildren on their knees

Italian translation: facendo trotta trotta cavallino


08:22 Nov 9, 2013
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama / Teatro
English term or phrase: bouncing grandchildren on their knees
Commedia teatrale canadese. dialogo tra due amici. Uno dei due racconta della madre dopo essere stata lasciata dal marito.

She was depressed most of the time. You see, she assumed that my father and she would grow old together and spend their golden years bouncing grandchildren on their knees.

La mia proposta:

Era quasi sempre depressa. Vedi, immaginava che lei e mio padre sarebbero invecchiati insieme e avrebbero trascorso gli anni d’oro facendo saltellare i nipotini sulle ginocchia.

Cerco soluzioni migliori. Grazie!
Danilo Rana
Italy
Italian translation:facendo trotta trotta cavallino
Explanation:
se vuoi qualcosa di simpatico..altrimenti va bene la tua soluzione..

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2013-11-09 15:20:46 GMT)
--------------------------------------------------

o facendo fare il cavallino ai nipotini sulle ginocchia..
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1giocando coi nipotini/prendendosi cura dei nipotini
Raffaella Panigada
3 +2facendo trotta trotta cavallino
Elena Zanetti
3facendo fare cavallone ai nipotini sulle loro ginocchia
cynthiatesser


Discussion entries: 4





  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
giocando coi nipotini/prendendosi cura dei nipotini


Explanation:
Starei un po' più sul generico.

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni
11 hrs
  -> Grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
facendo fare cavallone ai nipotini sulle loro ginocchia


Explanation:
da noi mettere i bambini sulle ginocchia e farli saltellare si chiama "fare cavallone". In altre regioni ci saranno altre espressioni, non so...




    Reference: http://www.aenigmatica.it/oedipower/index.php?topic=41978.70...
cynthiatesser
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 80

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
facendo trotta trotta cavallino


Explanation:
se vuoi qualcosa di simpatico..altrimenti va bene la tua soluzione..

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2013-11-09 15:20:46 GMT)
--------------------------------------------------

o facendo fare il cavallino ai nipotini sulle ginocchia..

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 208

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni: Simpatiche entrambe !
4 hrs
  -> grazie!

agree  haribert: Belle! mi viene voglia di andare alle giostre! Buona domenica!
21 hrs
  -> grazie.... anche me, si torna bambini... bell'età..