KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

what drew you to him

Italian translation: cosa ti ha colpito di lui?


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:what drew you to him
Italian translation:cosa ti ha colpito di lui?
Entered by: Giusy Comi

08:35 Nov 17, 2013
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama / Teatro
English term or phrase: what drew you to him
Commedia teatrale canadese. Dialogo tra due amiche su una vecchia relazione di una delle due.

A: And where did you meet?
B: We met at the housewarming party of a friend of mine.
A: And what drew you to him?
B: What drew me to him?
A: Yes. What was the attraction?

La mia proposta:

[...]
A: E cosa ti ha tirato a lui?
B: Cosa mi ha tirato a lui?
A: Sì. Qual è stato il motivo di attrazione?

Probabilmente la soluzione migliore sarebbe "Cosa ti ha attratto in lui?", ma sarebbe troppo chiara e non si spiegherebbe il motivo per cui l'altra donna non capisce la domanda. Cerco soluzioni migliori. Grazie!
Danilo Rana
Italy
cosa ti ha colpito di lui?
Explanation:
Cosa ti ha colpito di lui? Cosa ti ha affascinato di più di lui?
Selected response from:

Giusy Comi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5cosa ti ha colpito di lui?
Giusy Comi
3 +3cosa ci hai trovato in lui?
Elena Zanetti
3-E cosa ti ha colpito. -Cosa mi ha colpito?
Isabellabo
3cosa ti ha portato a lui ? / cosa ti ha spinto a lui ?
Mariagrazia Centanni
3cosa ti ha attratto in lui
Sabrina Bruna


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
cosa ti ha colpito di lui?


Explanation:
Cosa ti ha colpito di lui? Cosa ti ha affascinato di più di lui?

Giusy Comi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Passari
3 mins
  -> Grazie Caterina

agree  Ketty Federico
42 mins
  -> Grazie Ketty

agree  jacki-dart
2 hrs
  -> Grazie jacki-dart.

agree  cynthiatesser: o "in lui"
7 hrs
  -> Grazie cynthiatesser.

agree  Zerlina
7 hrs
  -> Grazie Zerlina.

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
cosa ci hai trovato in lui?


Explanation:
anche colpire e affascinare mi sembrano troppo esplicite... andrei più sul generale..

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 208

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino
13 mins
  -> grazie Angie!

agree  Mariagrazia Centanni
1 hr
  -> grazie!

agree  Zerlina: buono:-)
6 hrs
  -> :-)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cosa ti ha portato a lui ? / cosa ti ha spinto a lui ?


Explanation:
Alternative ...

Mariagrazia Centanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cosa ti ha attratto in lui


Explanation:
Altra proposta

--------------------------------------------------
Note added at 11 ore (2013-11-17 19:59:59 GMT)
--------------------------------------------------

cosa ti ha attratto in lui?

Sabrina Bruna
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 day33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
-E cosa ti ha colpito. -Cosa mi ha colpito?


Explanation:
A: E dove vi siete incontrati?
B: Ci siamo incontrati alla festa di inaugurazione della casa di un mio amico.
A: E cosa ti ha colpito? (senza specificare)
B: Cosa mi ha colpito? (era distratta e non prestava molta attenzione perchè aveva la testa fra le nuvole))
A: Cosa ti ha affascinato/piaciuto di lui?

Isabellabo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (3): Elena Zanetti, Francesco Badolato, Danila Moro