KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

she was loving more than just life

Italian translation: che amava qualcos'altro oltre alla vita/non amava solo la vita


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:she was loving more than just life
Italian translation:che amava qualcos'altro oltre alla vita/non amava solo la vita
Entered by: Pierluigi Bernardini

14:07 Nov 18, 2013
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama / Teatro
English term or phrase: she was loving more than just life
Commedia teatrale canadese. Dialogo tra due amici (un uomo e una donna) a proposito della ex moglie dell'uomo, che l'aveva tradito con un altro.

A: She was vibrant. She had a love of life. And I think it rubbed off on you. For a while anyway.
B: You mean until I discovered that she was loving more than just life.

La mia proposta:

A: Era vivace. Aveva amore per la vita. E penso che ti abbia contagiato. Per un po’ almeno.
B: Vuoi dire finchè non ho scoperto che stava amando qualcosa di più della vita soltanto.

Cerco soluzioni migliori. Grazie!
Danilo Rana
Italy
che amava qualcos'altro oltre alla vita/non amava solo la vita
Explanation:
Direi certamente così.
Selected response from:

Pierluigi Bernardini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5che amava qualcos'altro oltre alla vita/non amava solo la vita
Pierluigi Bernardini
5 +2che il suo amore non si limitava alla vita
Mark Pisoni
3che non era solo lavita quello che amavaLuca Ricagni
3le piaceva fare altro oltre a vivere
cynthiatesser
3che vi era altro amore oltre a quello per la vita
Elena Zanetti
3che il suo amore non era esclusivamente per la vita / non si riversava soltanto sulla vita
Mariagrazia Centanni


Discussion entries: 2





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
che il suo amore non si limitava alla vita


Explanation:
Ciao.
Un'altra possibilità
Vuoi dire finché non ho scoperto che il suo amore non si limitava alla vita
:)
Ciao e buon lavoro

Mark Pisoni
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni
2 hrs
  -> thanks :)

agree  Zerlina
2 hrs
  -> thanks :)

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
che amava qualcos'altro oltre alla vita/non amava solo la vita


Explanation:
Direi certamente così.

Pierluigi Bernardini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 68

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD: la seconda che hai detto :)
41 mins

agree  SYLVY75
44 mins

agree  Mariagrazia Centanni: la seconda è più essenziale e drammatica.
2 hrs

agree  Giusy Comi
3 hrs

agree  Grazia Brunello: e ti suggerirei anche di non mettere "aveva amore per la vita" non suona bene. Meglio "amava la vita".
3 hrs
  -> d'accordo, ma non l'ho messo mica io :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
che vi era altro amore oltre a quello per la vita


Explanation:
.

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 208

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
che il suo amore non era esclusivamente per la vita / non si riversava soltanto sulla vita


Explanation:
Anche ' non stava amando la vita in esclusiva'.

Mariagrazia Centanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
le piaceva fare altro oltre a vivere


Explanation:
A: Era briosa. Le piaceva vivere. E penso che ti abbia contagiato. Per un po’ almeno.
B: Vuoi dire finché non ho scoperto che le piaceva fare altro oltre a vivere.

Attenzione inoltre all'accento di "finché", deve essere acuto.

cynthiatesser
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 80

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
che non era solo lavita quello che amava


Explanation:
Ciao!
A: Era piena di vita. L'amava, la vita. E penso ti abbia contagiato. Almeno per un po'.
B: Vuoi dire finché non ho scoperto che non era solo la vita quello che amava.

Luca Ricagni
Russian Federation
Native speaker of: Native in ItalianItalian




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (3): Elena Zanetti, Ketty Federico, Danila Moro