KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

She never got over

Italian translation: Non riuscì mai a superare l'abbandono di tuo padre


14:18 Nov 21, 2013
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama / Teatro
English term or phrase: She never got over
Commedia teatrale canadese. Dialogo tra due amici a proposito della madre di uno dei due, suicidatasi dopo essere stata lasciata dal marito.

She never got over your father.

La mia proposta:

Non riuscì mai a dimenticare tuo padre.

Cerco soluzioni migliori. Grazie!
Danilo Rana
Italy
Italian translation:Non riuscì mai a superare l'abbandono di tuo padre
Explanation:
Magari puoi esplicitare ciò che è successo in questo modo.
Selected response from:

Mary Giachetti
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Non riuscì mai a superare l'abbandono di tuo padre
Mary Giachetti
4mai riuscita a rassegnarsi alla/farsi una ragione della perdita...Federica Fiorucci
4Il pensiero di tuo padre la tormentava
Mark Pisoni
3non sì è mai ripresa
Mariagrazia Centanni


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
she never got over
Non riuscì mai a superare l'abbandono di tuo padre


Explanation:
Magari puoi esplicitare ciò che è successo in questo modo.

Mary Giachetti
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cynthiatesser
1 hr
  -> Grazie Cynthia!

agree  Danila Moro
2 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
she never got over
Il pensiero di tuo padre la tormentava


Explanation:
Ciao.
Forse per indicare che non riuscì mai a dimenticarlo, al punto da suicidarsi, forse potrebbe anche andar bene
Il pensiero di tuo padre la tormentava
per indicare che non riuscì mai a smettere di pensare a lui finché non trovò la via d'uscita in una boccetta di barbiturici.
Ciao e buon lavoro.
:)

Mark Pisoni
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
she never got over
non sì è mai ripresa


Explanation:
'Non si è mai ripresa dal dolore di tuo padre'

Mariagrazia Centanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
she never got over
mai riuscita a rassegnarsi alla/farsi una ragione della perdita...


Explanation:
altra proposta

Federica Fiorucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8