KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

hot knife for cutting weavings and ropes

Italian translation: coltello a caldo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hot knife
Italian translation:coltello a caldo
Entered by: VERTERE

16:22 Mar 8, 2004
English to Italian translations [PRO]
Cinema, Film, TV, Drama / theatre
English term or phrase: hot knife for cutting weavings and ropes
strumento utilizzato da addetti al montaggio in un teatro
Cristina Giannetti
coltello a caldo
Explanation:
è l'unica cosa che mi viene in mente, spero ti sia di aiuto
Selected response from:

VERTERE
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4coltello a caldo
VERTERE
2v.s.Sergio Patou-Patucchi


  

Answers


15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coltello a caldo


Explanation:
è l'unica cosa che mi viene in mente, spero ti sia di aiuto

VERTERE
Italy
PRO pts in category: 4

15 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.s.


Explanation:
N.B.: non sono certo nemmeno di questa.

Potrebbe essere quel tipo particolare di saldatrice per sigillare la plastica. In teatro viene usata per evitare che le corde (o, come in questo caso, le cuciture) si sfilaccino, dopo il taglio.

Ma è solo una possibilità.

Sergio Patou-Patucchi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20