KudoZ home » English to Italian » Computers: Hardware

Communication network Riser

Italian translation: Slot per la scheda di rete integrata.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Communication network Riser
Italian translation:Slot per la scheda di rete integrata.
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

12:01 Nov 17, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware
English term or phrase: Communication network Riser
Installazione di un PC.
Slots:
1 x CNR (Communication Network Riser) slot.
1 elevatore di comunicazione di rete???

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Slot per la scheda di rete integrata.
Explanation:
L'ho sentito più che nominare .

Parte della scheda di rete risiede nella scheda madre è così basta inserire una piccola schedina cnr (che costa molto meno di una scheda di rete normale) sulla scheda madre per avere le funzioni di Networking...
Esiste la versione per il modem , detta AMR.....

Ciao!
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
GRazie Beppe e anche agli altri, ma propendo per qualsiasi possibilità di traduzione in italiano.
Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +31 slot CNR (Communication Network Riser)
Laura Gentili
5Slot per la scheda di rete integrata.Beppe Chironi (Kix)
4 +1connettore CNR (Communication Network Riser)
gianfranco


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
1 slot CNR (Communication Network Riser)


Explanation:
Nei siti italiani usano questa formula.
Vedi il sito dell'URL in calce come esempio (fra i tanti).


    Reference: http://www.microtek.it/microtek2000/prd/microstar/mab633.htm
Laura Gentili
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco: ooops! esattamente quello che ho scritto sotto prima di vedere la tua risposta
1 hr

agree  Gilda Manara
9 hrs

agree  Chiara Santoriello
11 hrs

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
connettore CNR (Communication Network Riser)


Explanation:
Mai sentito nominare, ho fatto delle ricerche e l'ho trovato citato, tra gli altri, nel sito:
http://support.tekramusa.com/pressroom.nsf/pr/PR70008
e nel sito italiano
http://www.geocities.com/UniversoPC/chipset.htm
dove viene chiamato: connettore CNR - Communication Network Riser - in grado di ospitare modem - anche ADSL- e schede di rete audio, USB

In ogni caso, non credo che la tua riga di testo richieda una traduzione o spiegazione estesa.

Secondo me puoi benissimo lasciarlo con
- 1 slot CNR (Communication Network Riser)
o eventualmente mettere connettore invece di slot, poiché probabilmente nessuno traduce CNR o Communication Network Riser, li lascerei insieme, con l'espansione dell'acronimo tra parentesi, come in inglese.

ciao
GM


gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 102

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
11 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Slot per la scheda di rete integrata.


Explanation:
L'ho sentito più che nominare .

Parte della scheda di rete risiede nella scheda madre è così basta inserire una piccola schedina cnr (che costa molto meno di una scheda di rete normale) sulla scheda madre per avere le funzioni di Networking...
Esiste la versione per il modem , detta AMR.....

Ciao!
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in category: 4
Grading comment
GRazie Beppe e anche agli altri, ma propendo per qualsiasi possibilità di traduzione in italiano.
Ciao