KudoZ home » English to Italian » Computers: Hardware

Keyboard lock status driver

Italian translation: driver di stato della tastiera


01:19 Dec 6, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware
English term or phrase: Keyboard lock status driver
Altra stringa:

Keyboard lock status driver.

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Italian translation:driver di stato della tastiera
Explanation:
'lock' non significa bloccato, bensi' e' riferito ai tasti 'Blocca maiuscola' e 'Blocco tastiera numerica' (in inglese si chiamano 'Caps Lock' e 'Num Lock').
Questo driver (componente software) dovrebbe essere il modulo software che determina lo stato (On/Off) di questi tasti, e altri (anche Alt e Ctrl, e Shift hanno uno stato on/off).

ciao
GF

Ref.
http://www.fujitsu-pc-asia.com/techsupp/faq1.htm

Num Lock
The indicator is on when the Num Lock function is activated.
Caps Lock
The indicator is on when the Caps Lock function is activated.
Scroll Lock
The indicator is on when the Scroll Lock function is activated.



Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie,
Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4driver di stato della tastiera
gianfranco
4driver della tastiera bloccatoRomina Minucci


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
driver della tastiera bloccato


Explanation:
driver è una parola che ormai abbiamo adottato nel linguaggio tecnicoe quindi non la tradurrei.
ci sono tanti siti che trattano proprio il keyboard driver.
ciao e buon lavoro.
spero di averti aiutato.

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
driver di stato della tastiera


Explanation:
'lock' non significa bloccato, bensi' e' riferito ai tasti 'Blocca maiuscola' e 'Blocco tastiera numerica' (in inglese si chiamano 'Caps Lock' e 'Num Lock').
Questo driver (componente software) dovrebbe essere il modulo software che determina lo stato (On/Off) di questi tasti, e altri (anche Alt e Ctrl, e Shift hanno uno stato on/off).

ciao
GF

Ref.
http://www.fujitsu-pc-asia.com/techsupp/faq1.htm

Num Lock
The indicator is on when the Num Lock function is activated.
Caps Lock
The indicator is on when the Caps Lock function is activated.
Scroll Lock
The indicator is on when the Scroll Lock function is activated.





gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 102
Grading comment
Grazie,
Ciao