KudoZ home » English to Italian » Computers: Hardware

component video output up-scaling to

Italian translation: uscita video component con upscaling fino a


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:component video output up-scaling to
Italian translation:uscita video component con upscaling fino a
Entered by: Rachele Rossanese

15:32 Mar 30, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware / mobile video
English term or phrase: component video output up-scaling to
Supports component video output up-scaling to 720p:

si tratta di un'uscita video componente che si adatta progressivamente fino a 720p? Qual'è il modo migliore per dirlo in italiano?
Rachele Rossanese
Italy
uscita video component con upscaling fino a
Explanation:
component e upscaling non dovrebbero essere tradotti IMHO

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2007-03-30 16:00:49 GMT)
--------------------------------------------------

confermo comunque che si tratta di un'uscita video che adatta la risoluzione fino a 720p (dove "p" sta per progressiva)
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1video a componentiabWebDesign
4 +1uscita video component con upscaling fino a
Gianni Pastore


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
uscita video component con upscaling fino a


Explanation:
component e upscaling non dovrebbero essere tradotti IMHO

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2007-03-30 16:00:49 GMT)
--------------------------------------------------

confermo comunque che si tratta di un'uscita video che adatta la risoluzione fino a 720p (dove "p" sta per progressiva)

Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beatrice T
1 day17 hrs
  -> grazie!

2 days6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
video a componenti


Explanation:
Wikipedia lo chiama video a componenti - comunque lo si legge correntemente anche non tradotto. L'espressione in italiano a mio parere è più fine, la usava ad esempio il padre di un mio amico che riparava televisori.

Significa che l'informazione video è trasmessa in più segnali separati (componenti) ad esempio per il rosso, il verde e il blu.


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Video_a_componenti
abWebDesign
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilde Grimaldi
2429 days