KudoZ home » English to Italian » Computers: Hardware

light fade simulator

Italian translation: simulatore scolorimento immagini


17:28 Jul 11, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware
English term or phrase: light fade simulator
Check out the xxxx “light fade simulator” to see the effects over time of using non- xxxx inks and photo paper and “photo lab” processed pictures, compared with those printed with original xxxxx ink on xxxxxxx Photo Paper.

si tratta di un programma, che però non è stato sviluppato per il sito italiano della ditta. come posso tradurlo?
stampanti laser - uso domestico
Elena Favero
Italy
Italian translation:simulatore scolorimento immagini
Explanation:
In pratica si tratta di un programma che consente di riprodurre lo scolorimento delle immagini dopo 1, 10, 20, 30 anni (fino a massimo 80 anni) di normale esposizione alla luce solare.
Selected response from:

Antonio Palumbo
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3simulatore scolorimento immagini
Antonio Palumbo
3simulatore di esposizione alla luce solareValentina Zavoli
3simulatore attenuatore di luceMario Gazzeri


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
simulatore attenuatore di luce


Explanation:
penso possa andare bene

Mario Gazzeri
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
simulatore di esposizione alla luce solare


Explanation:
Nel link che ho menzionato vi è un articolo relativo alla stampa di HP con "light fade simulator"...è in inglese, ma almeno spiega cosa fa questa funzione. Ed è in virtù di ciò che ho provato a coniare la mia proposta.


    Reference: http://magcloud.com/browse/Magazine/1832
Valentina Zavoli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
simulatore scolorimento immagini


Explanation:
In pratica si tratta di un programma che consente di riprodurre lo scolorimento delle immagini dopo 1, 10, 20, 30 anni (fino a massimo 80 anni) di normale esposizione alla luce solare.

Antonio Palumbo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi
54 mins
  -> Grazie Pompeo!

agree  Roberta Anderson: sì, anche "simulatore di sbiadimento" - vedi ad esempio "stampe resistenti allo sbiadimento" in http://h10088.www1.hp.com/cda/gap/display/main/gap_content.j...
20 hrs
  -> Ottima anche questa, grazie Roberta!

agree  kroz
1 day3 hrs
  -> Grazie!