KudoZ home » English to Italian » Computers: Hardware

tie down to one spot

Italian translation: essere collegato (a nessun pc)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tie down to one spot
Italian translation:essere collegato (a nessun pc)
Entered by: Claudia Carroccetto

20:49 Feb 6, 2009
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware
English term or phrase: tie down to one spot
the exceptional print capabilities of your xxxxxxx can be shared locally, without the device being tied down to one spot, thanks to built-in wireless networking.

si tratta di una stampante wireless.

Grazie!!!
Elena Favero
Italy
essere collegato (a nessun pc)
Explanation:
Io tradurrei "senza che il dispositivo sia collegato a nessun pc".
Visto che si parla di una stampante wireless eviterei di tradurre "spot" con "punto" o "postazione", ma gli darei un'accezione più precisa e meno letterale.
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2essere collegato (a nessun pc)
Claudia Carroccetto
3vincolato ad un'unica postazione
Francesca Siotto


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
essere collegato (a nessun pc)


Explanation:
Io tradurrei "senza che il dispositivo sia collegato a nessun pc".
Visto che si parla di una stampante wireless eviterei di tradurre "spot" con "punto" o "postazione", ma gli darei un'accezione più precisa e meno letterale.

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lucio Anastasi: mmm si potrebbe andare :)
2 days3 hrs
  -> Grazie Efxbug! :) (perdonami, non conosco il tuo nome...)

agree  Oscar Romagnone
3 days15 hrs
  -> Grazie Oscar! :)

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vincolato ad un'unica postazione


Explanation:
senza che il dispositivo/la periferica/la stampante sia vincolato/a ad un'unica postazione

in pratica, essendo wireless, è possibile usufruirne da vari punti, poiché non è vincolata da cavi

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2009-02-06 21:13:43 GMT)
--------------------------------------------------

la mia proposta vuole attenersi maggiormente al testo per sottolineare ciò che l'autore, secondo me, voleva mettere in evidenza, e cioè la libertà di usare la stampante ovunque senza essere obbligato a recarsi presso una postazione specifica, munita di cavi e cavetti..

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 15