KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

mapping tables

Italian translation: tabelle di mapping


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mapping tables
Italian translation:tabelle di mapping
Entered by: Annamaria Leone

19:46 Jun 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Computers: Software / software x la gestione di dati commerciali
English term or phrase: mapping tables
Only the fields listed in the mapping tables can be imported to or exported from XXX.

Io credo che queste mapping table siano come dei percorsi che consentono di visualizzare il contenuto inalterato nel passaggio da un programma a un altro, e quindi servono per la visualizzazione dei dati sia nell'uno che nell'altro programma.

Grazie
Annamaria Leone
Ireland
tabelle di mapping
Explanation:
così secondo Microsoft e IBM
penso che le mapping tables abbiano funzioni diverse a seconda del software

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 13 mins (2005-06-19 19:59:44 GMT)
--------------------------------------------------

ciao Annamaria!
per rispondere alla domanda sul genere di mapping, direi di sì, usare il maschile, prova a usare le virgolette in google con l\'espressione \"il mapping\" \"del mapping\"

Ho tentato, invano, di effettuare il mapping delle tabelle manualmente prima di eseguire il metodo Fill, con le istruzioni seguenti: Dap.TableMappings. ...
www.visualcsharp.it/ShowPost.aspx?PostID=2920
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Ciao Elena, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2tabelle di mappaturaGiorgio Testa
4 +1tabelle di mapping
Elena Ghetti


Discussion entries: 3





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
tabelle di mappatura


Explanation:
confermo.
Vedere il sito:
http://docs.hp.com/it/5991-1172/ch04s04.html

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Cingolani: concordo al 100%
13 mins
  -> grazie Andrea!

agree  Roberta Anderson: in genere riportano la corrisondenza tra funzioni di un programma e funzioni in un altro programma - in questo tuo caso,la corrispondenza tra i campi disponibili in XXX e quelli di un altro programma
9 hrs
  -> grazie Roberta!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tabelle di mapping


Explanation:
così secondo Microsoft e IBM
penso che le mapping tables abbiano funzioni diverse a seconda del software

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 13 mins (2005-06-19 19:59:44 GMT)
--------------------------------------------------

ciao Annamaria!
per rispondere alla domanda sul genere di mapping, direi di sì, usare il maschile, prova a usare le virgolette in google con l\'espressione \"il mapping\" \"del mapping\"

Ho tentato, invano, di effettuare il mapping delle tabelle manualmente prima di eseguire il metodo Fill, con le istruzioni seguenti: Dap.TableMappings. ...
www.visualcsharp.it/ShowPost.aspx?PostID=2920

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103
Grading comment
Ciao Elena, grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Preitano: Se proprio si vuole tradurre si dica "tabelle delle corrispondenze" altrimenti meglio usare l'originale 'mapping' piuttosto che il cacofonico 'mappatura': nel linguaggio tecnico è un termine utilizzato frequentemente.
11 hrs