KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

markup language

Italian translation: linguaggio di markup


21:48 Jun 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
English term or phrase: markup language
HTML is a tag-based markup language that is widely used to create Web sites.
Bruno Capitelli
Italian translation:linguaggio di markup
Explanation:
di solito sono per tradurre ove possibile, ma questa volta userei un compromesso

XML (Extensible Markup Language) è un linguaggio markup definito dal gruppo di lavoro dedicato a XML del consorzio W3C (World Wide Web Consortium) (W3C ...
office.microsoft.com/it-it/ assistance/HP010967281040.aspx

altre traduzioni:
Microsoft lascia il termine inalterato (però parlando di extensible markup language)

linguaggio di codifica (gloss URNA e vari gloss in Internet)
linguaggio di marcatura (Codeluppi)
linguaggio di codifica (Ragazzini)
linguaggio per la codifica (di testi) (Picchi)

Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2linguaggio di contrassegno / di marcatura
Michèle Ménard
3 +2linguaggio di markup
Elena Ghetti


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
linguaggio di contrassegno / di marcatura


Explanation:
Definizione del sito html.it


    Reference: http://www.html.it/guida/html_02.htm
Michèle Ménard
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Papaleo: marcatura dovrebbe suonare meglio in effetti e anche lasciare markup come suggerisce Elena va benone
57 mins

agree  Giuseppe Randazzo: di marcatura...
8 hrs

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
linguaggio di markup


Explanation:
di solito sono per tradurre ove possibile, ma questa volta userei un compromesso

XML (Extensible Markup Language) è un linguaggio markup definito dal gruppo di lavoro dedicato a XML del consorzio W3C (World Wide Web Consortium) (W3C ...
office.microsoft.com/it-it/ assistance/HP010967281040.aspx

altre traduzioni:
Microsoft lascia il termine inalterato (però parlando di extensible markup language)

linguaggio di codifica (gloss URNA e vari gloss in Internet)
linguaggio di marcatura (Codeluppi)
linguaggio di codifica (Ragazzini)
linguaggio per la codifica (di testi) (Picchi)



Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annamaria Leone: sì, è di uso corrente
10 hrs

agree  verbis
22 hrs