KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

inspector

Italian translation: Traduzione di software e relativa documentazione


06:09 Nov 18, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software
English term or phrase: inspector
choose window >inspectors to display the inspectors

è un testo di istruzioni sull'uso di un software.
Grazie e saluti
MArianto
Maria Antonietta Ferro
Italian translation:Traduzione di software e relativa documentazione
Explanation:
Presuppongo che tu stia traducendo il manuale di un software, e che 'Window' sia una delle opzioni della barra del menu, mentre 'Inspector' dovrebbe essere un'opzione del menu Window.

Quando si traduce un prodotto software, in genere prima si traduce il software e poi la documentazione.

Se il tuo cliente ti sta facendo tradurre la documentazione dovrebbe avere fornito l'elenco delle stringhe relative alla traduzione del software in oggetto.

Se non lo hanno fatto occorre richiedere questo materiale di riferimento per poter tradurre le opzioni nel manuale.

Se invece il software non e' stato tradotto devi fare riferimento alle opzioni in inglese.

In entrambi i casi nessuno puo' fornire una soluzione se non si conoscono i termini del lavoro in corso.

ciao
GM
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
grazie! Chiederò certamente l'elenco delle stringhe.
Per ora ho tradotto solo poche parole, dunque sono in tempo a non dover poi rivedere tutto.
Grazie anche a Floriana che ha suggerito una possibilità.
Un saluto.
Marianto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Traduzione di software e relativa documentazione
gianfranco
4controllo
Floriana


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
controllo


Explanation:
Nei glossary Microsoft "inspector" è tradotto così. Esempio:
"This event is called before closing the item inspector. = Evento richiamato prima della chiusura del controllo elemento."

Buon lavoro,

Floriana


Floriana
United States
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Traduzione di software e relativa documentazione


Explanation:
Presuppongo che tu stia traducendo il manuale di un software, e che 'Window' sia una delle opzioni della barra del menu, mentre 'Inspector' dovrebbe essere un'opzione del menu Window.

Quando si traduce un prodotto software, in genere prima si traduce il software e poi la documentazione.

Se il tuo cliente ti sta facendo tradurre la documentazione dovrebbe avere fornito l'elenco delle stringhe relative alla traduzione del software in oggetto.

Se non lo hanno fatto occorre richiedere questo materiale di riferimento per poter tradurre le opzioni nel manuale.

Se invece il software non e' stato tradotto devi fare riferimento alle opzioni in inglese.

In entrambi i casi nessuno puo' fornire una soluzione se non si conoscono i termini del lavoro in corso.

ciao
GM


gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 201
Grading comment
grazie! Chiederò certamente l'elenco delle stringhe.
Per ora ho tradotto solo poche parole, dunque sono in tempo a non dover poi rivedere tutto.
Grazie anche a Floriana che ha suggerito una possibilità.
Un saluto.
Marianto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella: D'accordissimo! A me è successo e poi ho dovuto rivedere il tutto...brutto lavoro! Grazie Gianfranco
3 hrs

agree  Beppe Chironi (Kix)
5 hrs