KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

Objects Palette

Italian translation: Palette Oggetti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Objects Palette
Italian translation:Palette Oggetti

13:49 Dec 4, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / Software localization
English term or phrase: Objects Palette
Il prodotto non è Microsoft, so che nei glossari MS viene lasciato in inglese. Vorrei sapere se in altri programmi di grafica viene tradotto o meno.

Grazie in anticipo.
FrancescoP
United States
palette
Explanation:
Anche in Corel Draw Italiano 'palette' viene lasciato invariato.

ciao
GM
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2palette Oggetti
Roberta Anderson
4p.s.
Roberta Anderson
4palette oggetti
Floriana
4palette
gianfranco


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
palette


Explanation:
Anche in Corel Draw Italiano 'palette' viene lasciato invariato.

ciao
GM

gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 201

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
palette oggetti


Explanation:
Questa è la versione che ho trovato in alcuni siti. Secondo me, se lasci "palette" invariato, il plurale non prende la "s".

Buon lavoro

Floriana
United States
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
palette Oggetti


Explanation:
Palette resta sempre palette (vedi Photoshop, Illustrator, e tutte le altre applicazioni dove piano piano molte opzioni prima dispponibili in finestra di dialogo vengono raggruppate in palette).
Il nome della palette stessa ha l'iniziale maiuscola (vedi palette Colore, palette Campioni, palette Livelli ecc. di Photoshop). Bisognerebbe controllare nel sw in questione, ma non credo che, anche con tanta fantasia, si possa rendere Objects diversamente da Oggetti...
Nei programmi di grafica per "oggetti" si intendono tutti gli elementi che possono esere inseriti nella pagina (immagini bitmap, grafica vettoriale, oggetti di testo,...). Il termine Elementi viene invece di solito usato per tradurre Items.

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 283

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Oberto: Perfettamente d'accordo
2 hrs

agree  Armando Not
3 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
p.s.


Explanation:
nella doc di GoLive palette è stato tradotto tavolozza, ma credo proprio che alla prima occasione verrà corretto...
Altri programmi che usano le palette:
Photoshop, Illustrator, InDesign, PageMaker, QXPress, FreeHand...

Ricordo la gioia dei grafici quando furono introdotte le palette, all'epoca di FreeHand 3 o 4... finalmente niente più entrare e uscire da menu e finestre di dialogo!

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 283