KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

listings

Italian translation: listati - elenchi (vedere sotto)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:listings
Italian translation:listati - elenchi (vedere sotto)
Entered by: CLS Lexi-tech

22:46 Jan 19, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software
English term or phrase: listings
including, without limitation, notes, reports, documentation, drawings, computer programs (source code, object code and listings)...
termine IT avulso dal contesto (contratto d'opera);
ho cercato nei glossari microsoft ma senza successo.
Grazie
CLS Lexi-tech
elenchi
Explanation:
Non mi viene in mente altro. In tutti i casi, "listing" viene tradotto come elenco (di dati, oggetti, valori ecc.) o 'sciolto' in perifrasi come nel caso "...get folder listings" visualizzare "...il contenuto delle cartelle".

Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-20 00:09:00 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, volevo aggiungere che \"elenco\" è la traduzione più diffusa MS per \"listing\".
Selected response from:

Massimo Lencioni
Grading comment
grazie tante, Massimo.
Paola

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1elenchi
Massimo Lencioni
5listato
Roberta Anderson
4listati
Chiara Santoriello


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
elenchi


Explanation:
Non mi viene in mente altro. In tutti i casi, "listing" viene tradotto come elenco (di dati, oggetti, valori ecc.) o 'sciolto' in perifrasi come nel caso "...get folder listings" visualizzare "...il contenuto delle cartelle".

Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-20 00:09:00 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, volevo aggiungere che \"elenco\" è la traduzione più diffusa MS per \"listing\".

Massimo Lencioni
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie tante, Massimo.
Paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simon Charass: Sono d'accordo con "elenchi" ma nel'Eurodicautom ho visto anche "listato".
3 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
listato


Explanation:
arrivo un po' tardi, ma proprio in programmazione si parla di "listati" di programma e non elenchi. Molti giornali di settore hanno una sezione dedicata ai listati, dove pubblicano il testo necessario alla compilazione di un determinato programma. E' il testo completo che compone il programma (codice, definizione di oggetti, ecc.).


Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 283

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
listati


Explanation:
Sono d'accordo con Roberta. Listings si traduce con listati ed è diverso da lista o elenco che di solito è list.

Ciao e a presto
Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 33