KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

Custom Engineer

Italian translation: tecnico installatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Custom Engineer
Italian translation:tecnico installatore
Entered by: Pamela Brizzola

15:03 Apr 6, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software macchine da stampa
English term or phrase: Custom Engineer
Frase:
Only a Custom Engineer can manage Templates.

È la prima volta che incontro questa dicitura. Sicuramente questo tecnico si occupa di personalizzare i modelli di stampa per la macchina, ma come tradurlo?
Pamela Brizzola
Italy
tecnico installatore
Explanation:
Tanto per rimanere nell'italiano e allontanarsi dalle arcane diciture inglesi (oscure anche a te che l'inglese lo sai) . Lo sai come la penso.
I tecnici installatori sono quelli che mettono a punto una macchina per un cliente specifico.
Ciao . Vittorio
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
Grazie Vittorio
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2tecnico installatore
Vittorio Preite
3Custom Engineer
Giovanni Pizzati


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
custom engineer
Custom Engineer


Explanation:
E' una qualifica professionale che rimane intradotta. Dovrebbe essere un tecnico che fa dei lavori di informatica, ovvero personalizza (customizes) il tutto, secondo le esigenze della clientela (custom).

Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
custom engineer
tecnico installatore


Explanation:
Tanto per rimanere nell'italiano e allontanarsi dalle arcane diciture inglesi (oscure anche a te che l'inglese lo sai) . Lo sai come la penso.
I tecnici installatori sono quelli che mettono a punto una macchina per un cliente specifico.
Ciao . Vittorio


Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52
Grading comment
Grazie Vittorio

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: d'accordissimo!
15 hrs
  -> Grazie Gianni. Auguri!

agree  Valeria Faber
2 days13 hrs
  -> Grazie Valeria