KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

reverse engineer and decompile

Italian translation: ...retroingegnerizzare né decompilare...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:reverse engineer and decompile
Italian translation:...retroingegnerizzare né decompilare...
Entered by: Raffaella Juan

04:45 May 14, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software
English term or phrase: reverse engineer and decompile
members agree not to reverse engineer, decompile or to derive the source code for the software
maria
...retroingegnerizzare né decompilare...
Explanation:
Starai sicuramente traducendo un accordo di licenza. Eccoti un sito esemplare, dove forse troverai anche altra fraseologia pertinente.

Tra le altre traduzioni che vedo in giro per "reverse engineer", "reingegnerizzare" (che secondo me è un po' diverso, ma ai fini delle licenze indica lo stesso concetto), "decodificare" ed "eseguire il reverse engineering". Divertiti!
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
brava!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7...retroingegnerizzare né decompilare...
Floriana
2vsGiacomo Camaiora


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
...retroingegnerizzare né decompilare...


Explanation:
Starai sicuramente traducendo un accordo di licenza. Eccoti un sito esemplare, dove forse troverai anche altra fraseologia pertinente.

Tra le altre traduzioni che vedo in giro per "reverse engineer", "reingegnerizzare" (che secondo me è un po' diverso, ma ai fini delle licenze indica lo stesso concetto), "decodificare" ed "eseguire il reverse engineering". Divertiti!


    Reference: http://www.sun.com/desktop/legal/it/ss250.html
    Reference: http://synthema.interfree.it/licenza.shtml
Floriana
United States
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
brava!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman
27 mins

agree  Massimo Gaido: Brava.
27 mins

agree  valeobe
55 mins

agree  Gian
1 hr

agree  Adriana Esposito: io uso "decodificare"
1 hr

agree  Paolo Risso
6 hrs

agree  gmel117608
14 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
vs


Explanation:
"Reverse Engineer (vedi link)" = "In reverse engineering a software developer reviews an existing system as a basis or reference for designing a new system with similar or better functionality."

"decompile" = "decompilare"; cioé ricavare il codice sorgente del software partendo dal codice oggetto o dall'eseguibile.

Ovverro, i membri hanno preso la dedicisione di sviluppare un software senza ricopiarlo da un altro già esistente.

Ciao


    Reference: http://www.multicomputing.com/glossary.html
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12