KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

I don’t really think about it anymore

Italian translation: non ci penso più


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:I don’t really think about it anymore
Italian translation:non ci penso più
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

15:18 Oct 30, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / Presentazione su dispositivi di sicurezza
English term or phrase: I don’t really think about it anymore
Ciao a tutti,

non capisco a cosa si riferisca "it", quindi non capisco il senso della frase. Si tratta di una citazione:

"Our previous solution gave us big problems… apart from checking the system every couple of days, I don’t really think about it anymore.”

Grazie in anticipo a chi voglia illuminarmi:-)
Gabriella
Gabriella Fisichella
Germany
non ci penso neanche piu'
Explanation:
Non ci faccio neanche piu' caso.

Non ci penso neanche piu'.



--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-10-30 15:27:20 GMT)
--------------------------------------------------

...nel senso che questo tizio ogni paio di giorni controlla il sistema e poi non ci pensa piu', lo lascia stare.

QUindi potrebbe anche andare la forma "lo lascio stare"/ "me ne dimentico"/ "non ci penso piu'" (senza il "neanche").
Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4non ci penso neanche piu'
Liliana Roman-Hamilton
4 +2v. sotto
Adele Oliveri


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
i don’t really think about it anymore
v. sotto


Explanation:
secondo me "it" si riferisce al sistema
basta controllare ogni due giorni che tutto funzioni, senza bisogno di stargli dietro continuamente



Adele Oliveri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SFadda: concordo sul fatto che si riferisca al sistema. direi: non ci penso più, quindi "non mi crea più problemi"
8 mins
  -> grazie SFadda :-)

agree  Oscar Romagnone
38 mins
  -> grazie oscar :-)

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
i don’t really think about it anymore
non ci penso neanche piu'


Explanation:
Non ci faccio neanche piu' caso.

Non ci penso neanche piu'.



--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-10-30 15:27:20 GMT)
--------------------------------------------------

...nel senso che questo tizio ogni paio di giorni controlla il sistema e poi non ci pensa piu', lo lascia stare.

QUindi potrebbe anche andare la forma "lo lascio stare"/ "me ne dimentico"/ "non ci penso piu'" (senza il "neanche").

Liliana Roman-Hamilton
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
39 mins
  -> grazie Oscar

agree  carla melis
1 hr
  -> Grazie Carla

agree  1000n
1 hr
  -> grazie

agree  xxxLaura Fiamma
2 hrs
  -> grazie!