KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

displacement marketing campaign

Italian translation: campagna di acquisizione dei clienti (della concorrenza)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:displacement marketing campaign
Italian translation:campagna di acquisizione dei clienti (della concorrenza)
Entered by: Gabriella Fisichella

10:59 Nov 9, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: displacement marketing campaign
Ciao a tutti,

sto traducendo un testo per il sito web di un'azienda informatica riservato ai partner e rivenditori. Capisco il significato del termine in oggetto, ma non riesco a renderlo come si deve. L'obiettivo della campagna di marketing è quello di persuadere i clienti di un concorrente a passare ai propri prodotti. Il termine compare infatti come XXX (nome azienda concorrente) displacement marketing campaign, ma anche come XXX displacement. Mi dareste una mano?

Grazie mille in anticipo
Gabriella
Gabriella Fisichella
Germany
campagna marketing di acquisizione
Explanation:
Spesso in ambito marketing si fanno delle campagne promozionali mirate all'acquisizione di clienti di concorrenti. Credo proprio che il termine in oggetto si riferisca a questo.
Selected response from:

Claudia Berzoini
Grading comment
Ciao Claudia, grazie mille della sollecita risposta. Buona serata, Gabriella
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2campagna marketing di acquisizione
Claudia Berzoini
4campagna di marketing per la ricollocazione dei clienti
Laura Gentili
1dislocazione della campagna di marketing/spostamentoSonia Pozzoni


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
campagna marketing di acquisizione


Explanation:
Spesso in ambito marketing si fanno delle campagne promozionali mirate all'acquisizione di clienti di concorrenti. Credo proprio che il termine in oggetto si riferisca a questo.

Example sentence(s):
  • campagna di marketing di acquisizione (clienti) XXX (azienda concorrente)
Claudia Berzoini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Ciao Claudia, grazie mille della sollecita risposta. Buona serata, Gabriella

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sonia Pozzoni: penso sia questo il senso
4 mins

agree  Marinella De Luca: o anche "campagna di acquisizione clienti"
1 hr

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
campagna di marketing per la ricollocazione dei clienti


Explanation:
O anche "migrazione dei clienti". Vedi ad esempio:
http://64.233.183.104/search?q=cache:SU5VwiMzEtIJ:www.agcom....

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 232

11 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
dislocazione della campagna di marketing/spostamento


Explanation:
e' giusto un suggerimento, ma vediamo se gli altri ti sanno dire qualcosa di più preciso.

Sonia Pozzoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian