KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

cash drawer

Italian translation: cassetto (portadenaro)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cash drawer
Italian translation:cassetto (portadenaro)
Entered by: Chiara Santoriello

08:42 Oct 29, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
English term or phrase: cash drawer
Si tratta di una parte compresa in un terminale POS. Ho fatto ricerche su Google ma l'ho trovato in inglese. Esiste una traduzione o lo devo lasciare in inglese?

Grazie

Ciao
Chiara
Chiara Santoriello
Italy
cassetto (portadenaro)
Explanation:
Nel sito del produttore Omron (vedi link)
viene chiamato 'cassetto portadenaro' ma io l'ho sempre sentito chiamare
semplicemente 'cassetto'.

ciao
GM

Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie a tutti e in particolare
a Gianfranco per l'utile riferimento.

Chiara

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1il "cash drawer" èBeppe Chironi (Kix)
4 +1cassetto (portadenaro)
gianfranco
4cassetto di denariTBQGS
4 -1vedi sotto
Globalizing®


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cassetto di denari


Explanation:
No additional explanation.


    advanced Italian language courses
TBQGS

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
il "cash drawer" è


Explanation:
"il cassetto che contiene il denaro sotto il registratore di cassa".
Potresti definirlo come :
"cassa" e basta o come "cassetto".
Il modo migliore per spiegarlo dipende da te...e dal contesto!

Ciao
Buon lavoro.

Beppe Chironi (Kix)
Italy

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Globalizing®
6 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
vedi sotto


Explanation:
Non sono molto d'accordo con la risposta "cassetto di denari". infatti il pos è quel baracchino dove ti passano la carta di credito o il bancomat ed è composta dalla fessura e dai tasti per digitare i codici e selezionare l'opzione carta/bancomat. Non avresti altre info o maggior contesto?
Elisa

Globalizing®
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Beppe Chironi (Kix): si ma il cash drawer non ha ha che fare col pos, ma con la cassa collegata al pos!
3 mins
  -> sono d'accordo per quello che mi sembrava strano! Infatti il cassetto non è compreso nel pos ma solo collegato!

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cassetto (portadenaro)


Explanation:
Nel sito del produttore Omron (vedi link)
viene chiamato 'cassetto portadenaro' ma io l'ho sempre sentito chiamare
semplicemente 'cassetto'.

ciao
GM




    Reference: http://www.omron.it/europe/www/web_itit.nsf/index/57A381C574...
gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Grading comment
Grazie a tutti e in particolare
a Gianfranco per l'utile riferimento.

Chiara

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beppe Chironi (Kix): concordo, anche se lo avevo già detto io più in alto! ;))
4 mins
  -> scusa kix, l'intervento non voleva essere una copia ma indicare il link ed una versione tecnica secondo Omron (:-)