KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

return address

Italian translation: indirizzo di ritorno, indirizzo di risposta (terminologia MS


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:return address
Italian translation:indirizzo di ritorno, indirizzo di risposta (terminologia MS
Entered by: Simo Blom

08:33 Dec 27, 2005
English to Italian translations [Non-PRO]
Computers (general)
English term or phrase: return address
Nelle configurazioni della posta elettronica trovo: "return address".

L'italiano traduce letteralmente con "indirizzo di ritorno", oppure, come ho trovato sempre in rete, anche con "indirizzo di risposta" o semplicemente "indirizzo di posta", o altro ? Grz !
Simo Blom
Finland
indirizzo di ritorno
Explanation:
si chiama così, perchè può non coincidere con quello del mittente...

http://216.239.59.104/search?q=cache:yele0drlAPoJ:www.idweb....

Che cos'è il RETURN ADDRESS?


Indirizzo di ritorno. Parametro utilizzato nella configurazione dei client di posta elettronica (programmi che permettono di leggere e inviare email, come Eudora, Outlook o Netscape) quando si vuole che il destinatario risponda ad un indirizzo differente da quello del mittente.

http://db.accomazzi.net/TfaqI137.html
------------------------------------------------

Voce di glossario
Indirizzo di ritorno. Parametro utilizzato nella configurazione dei client di
posta elettronica (programmi che permettono di leggere e inviare email, ...
www.chl.it/w3s/4zqvL8Yy4I6vVuQ)oEmVFg_ _?h?$Voce_Glossario?Return+address?Web - 4k

Pizzut.it - il portale dell'informatica
home > glossario dei termini ... Return address Indirizzo di ritorno. Parametro
utilizzato nella configurazione dei client di posta elettronica (programmi ...
www.pizzut.it/glossario.asp?id_scat=&letter=R - 56k -


Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie Science451 ! Ringrazio molto anche Chiara e Colette per le loro risposte e tutti i colleghi/e per gli agree. Buon 2006 a tutti voi !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5indirizzo di risposta
Chiara Santoriello
4 +1indirizzo di ritornoScience451
4 +1indirizzo del mittente
languagelearner
5indirizzo per risposte
Anna Rizzon


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
indirizzo per risposte


Explanation:
È un'opzione nella finestra delle proprietà degli account in Outlook Express. Puoi trovarlo nel glossario Microsoft relativo, se non hai OE. Ciao e buon lavoro!

Anna Rizzon
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
indirizzo del mittente


Explanation:
used for regular post, works well here, too. Used more frequently in Italian than "return address."

languagelearner
Works in field
Native speaker of: English

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  PatriziaM.
3 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
indirizzo di risposta


Explanation:
Mi sembra la soluzione giusta.



--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2005-12-27 09:17:48 GMT)
--------------------------------------------------

I glossari Microsoft riportano Indirizzo Mittente
a te la scelta

Chiara Santoriello
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Noelia Fernández Vega
3 mins
  -> grazie

agree  Nicola (Mr.) Nobili
33 mins
  -> Ciao Nicola grazie. Un saluto anche a Chiara

agree  pattyb
48 mins
  -> grazie

agree  PatriziaM.
4 hrs
  -> grazie

agree  Laura Di Tullio
6 hrs
  -> grazie

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
indirizzo di ritorno


Explanation:
si chiama così, perchè può non coincidere con quello del mittente...

http://216.239.59.104/search?q=cache:yele0drlAPoJ:www.idweb....

Che cos'è il RETURN ADDRESS?


Indirizzo di ritorno. Parametro utilizzato nella configurazione dei client di posta elettronica (programmi che permettono di leggere e inviare email, come Eudora, Outlook o Netscape) quando si vuole che il destinatario risponda ad un indirizzo differente da quello del mittente.

http://db.accomazzi.net/TfaqI137.html
------------------------------------------------

Voce di glossario
Indirizzo di ritorno. Parametro utilizzato nella configurazione dei client di
posta elettronica (programmi che permettono di leggere e inviare email, ...
www.chl.it/w3s/4zqvL8Yy4I6vVuQ)oEmVFg_ _?h?$Voce_Glossario?Return+address?Web - 4k

Pizzut.it - il portale dell'informatica
home > glossario dei termini ... Return address Indirizzo di ritorno. Parametro
utilizzato nella configurazione dei client di posta elettronica (programmi ...
www.pizzut.it/glossario.asp?id_scat=&letter=R - 56k -




Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie Science451 ! Ringrazio molto anche Chiara e Colette per le loro risposte e tutti i colleghi/e per gli agree. Buon 2006 a tutti voi !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Filippi
16 hrs
  -> grazie, Claudia