KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

Database explorer

Italian translation: esplora database


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Database explorer
Italian translation:esplora database
Entered by: Simo Blom

15:52 Dec 27, 2005
English to Italian translations [PRO]
Computers (general)
English term or phrase: Database explorer
Sempre stringhe di comandi.

L'italiano dice "esplora database" o altro ? "Explorer" in questo senso non so come lo rende.

Le altre lingue hanno tradotto (ES)/Opiniones de la base de datos/(DE)Datenbankansichten/(FR)Vues des base de données. Grz !
Simo Blom
Finland
Esplora database
Explanation:
Ciao, in italiano è questa la forma standard per un "explorer" di qualcosa (vedi "Windows Explorer" -> "Esplora risorse"). Però immagino tu sia libera di tradurre in altro modo. Ciao
Selected response from:

Anna Rizzon
Italy
Grading comment
Grazie Anna ! Ringrazio anche Tradu.lom per la sua risposta e Chiara e ldt per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Esplora database
Anna Rizzon
3 +1sixxxTranslation1


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
database explorer
si


Explanation:
penso che tu abbia ragione con esplora database, ma forse lo puoi lasciare addirittura in inglese...

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-12-27 16:03:57 GMT)
--------------------------------------------------

meglio lasciare database explorer

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-12-27 16:04:20 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.pcself.com/primopiano/flash/news_item.asp?NewsID=...

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-12-27 16:05:04 GMT)
--------------------------------------------------

http://64.233.183.104/search?q=cache:lopuqA5_OjUJ:download.m...

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2005-12-27 16:05:52 GMT)
--------------------------------------------------

http://online.infomedia.it/riviste/dev/71/articolo40/articol...

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-12-27 16:07:34 GMT)
--------------------------------------------------

appunto per questo mi è venuto il dubbio, infatti nei siti che ti ho messo hanno lasciato la dicitura inglese, quindi penso debba lasciarlo anche tu in inglese :-)

xxxTranslation1
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luigi Civita: Lascia "database explorer"; di solito explorer viene usato per indicare un software di "esplorazione" e si tende a non tradurlo
15 days
  -> Grazie!

20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
database explorer
Esplora database


Explanation:
Ciao, in italiano è questa la forma standard per un "explorer" di qualcosa (vedi "Windows Explorer" -> "Esplora risorse"). Però immagino tu sia libera di tradurre in altro modo. Ciao

Anna Rizzon
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Grazie Anna ! Ringrazio anche Tradu.lom per la sua risposta e Chiara e ldt per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello: è riportato anche nei glossari Microsoft
1 hr

agree  Laura Di Tullio
6 hrs