KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

This message may not be displayed depending on the product.

Italian translation: Il messaggio potrebbe non essere visualizzato in alcuni prodotti.


05:40 Jan 13, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / computer
English term or phrase: This message may not be displayed depending on the product.
This message may not be displayed depending on the product.
radak
Italian translation:Il messaggio potrebbe non essere visualizzato in alcuni prodotti.
Explanation:
"Questo" as translation of "This", according to the Microsoft style guide for Italian, in most cases can be left out. Furthermore, again per MS use, "visualizzare, visualizzato" as translation of "dispay, displayed" is, in this cases, mandatory.

HTH!
Selected response from:

Massimo Lencioni
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5Il messaggio potrebbe non essere visualizzato in alcuni prodotti.
Massimo Lencioni
4 +2Questo messaggio non è visibile su tutti i prodotti
Laura Gentili
5La visualizzazione di questo messaggio è prevista solo per alcuni prodotti.
sabina moscatelli
4 +1il messaggio può non è essere visualizzato, a seconda del prodotto...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Questo messaggio non è visibile su tutti i prodotti


Explanation:
Or:
Questo messaggio non viene visualizzato su tutti i prodotti.

Laura Gentili
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Paracchini
1 hr

agree  giogi: Concordo pienamente, specialmente per l'opzione "su" tutti i prodotti.
2 days 12 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
Il messaggio potrebbe non essere visualizzato in alcuni prodotti.


Explanation:
"Questo" as translation of "This", according to the Microsoft style guide for Italian, in most cases can be left out. Furthermore, again per MS use, "visualizzare, visualizzato" as translation of "dispay, displayed" is, in this cases, mandatory.

HTH!



    MS style guide
    MS glossaries
Massimo Lencioni
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
33 mins

agree  Teresalba
42 mins

agree  Bruno Capitelli
3 hrs

agree  Giuseppina Vecchia
1 day 3 hrs

agree  Marco Oberto
1 day 3 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il messaggio può non è essere visualizzato, a seconda del prodotto...


Explanation:
può sembrare una sfumatura, ma ritengo importante sottolineare che il messaggio può non essere visibile a seconda del tipo di prodotto, e non generalmente su "alcuni" o "non tutti" i prodotti. In questo modo, si omette di fare una distinzione estremamente importante.

GG

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-13 09:30:21 (GMT)
--------------------------------------------------

il messaggio può non essere visualizzato... scusate l\'errore. Stanchezza?

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
2 days 9 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
La visualizzazione di questo messaggio è prevista solo per alcuni prodotti.


Explanation:
Personalmente preferisco togliere la negazione, per aumentare la scorrevolezza e la concisione del testo.

sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24