KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

ping

Italian translation: ping


06:24 Mar 5, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / computers
English term or phrase: ping
after the login, I get a ping, and yet the server is not launching the application...(helpdesk report)
xxxBeatriceF
Italian translation:ping
Explanation:
Si lascia in inglese ed indica un'operazione che ti rivela il tempo d'arrivo di un messaggio da un computer ad un altro.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-05 11:27:48 (GMT)
--------------------------------------------------

ping

(Packet InterNet Groper) -- Un programma usato per testare la raggiungibilità di un certo calcolatore su Internet.
http://itservices.rina.org/glossario/glossario_p.asp
Selected response from:

fdefoglio
South Africa
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +12pingfdefoglio
5 +1ping
Consuelo Marchioni


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +12
ping


Explanation:
Si lascia in inglese ed indica un'operazione che ti rivela il tempo d'arrivo di un messaggio da un computer ad un altro.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-05 11:27:48 (GMT)
--------------------------------------------------

ping

(Packet InterNet Groper) -- Un programma usato per testare la raggiungibilità di un certo calcolatore su Internet.
http://itservices.rina.org/glossario/glossario_p.asp

fdefoglio
South Africa
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxflorawatson
1 hr

agree  Chiara Santoriello
1 hr

agree  Carlo Capussotti
1 hr

agree  Gian
1 hr

agree  Fabio Paracchini
2 hrs

agree  Silvia Currò
2 hrs

agree  Sabrina Rivaldo
2 hrs

agree  Annalisa Sapone
4 hrs

agree  Guido Dalla Fontana
5 hrs

agree  Paola Sorrentino
10 hrs

agree  Paola Guzzetta: consiste dell'invio di un pacchetto di dati attendendo la risposta
14 hrs

agree  byteman
1 day14 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ping


Explanation:
Si lascia in inglese, ma a me risulta che abbia un significato un pò diverso da quello specificato.
PING sta per P(acket) IN(ternet) G(rouper), letteralmente "cercatore di pacchetti Internet".
In sistemi UNIX è un'utilità diagnostica che indica se un computer host remoto è effettivamente collegato a Internet. (Anni fa, quando mi dilettavo a "chattare" con amici, usavo questo prorgammino per vedere se i miei amici erano collegati oppure no...)
Se l'host è in funzione e collegato, compare una statistica sul rilascio dei pacchetti di test, oppure un messaggio che l'host è attivo ("alive"), altrimenti ti dice che l'host è scnonosciuto ("unknown host"), la rete non è raggiungibile ("network unreachable") o che non c'è nessuna risposta ("no answer").
Spero che la spiegazione ti possa essere utile. In ogni caso tradurrei la frase con:
"Dopo l'accesso (al sistema?) viene ricevuta una risposta PING, ma il server non lancia l'applicazione" o qualcosa del genere (poi dipende dlalo stile usato nel resto del testo).

Consuelo Marchioni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Oberto
12 hrs