KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

database-driven

Italian translation: (siti) generati da un data base


09:00 Sep 16, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
English term or phrase: database-driven
For example, database-driven websites such as eBay or Amazon create new pages tailored to users’ commands or questions.
luciamec
Italian translation:(siti) generati da un data base
Explanation:
Possono essere statici, dinamici o misti

HELIOS: Scientific & Web Consulting Services: Main PageLa tecnologia si chiama "database-driven site" che significa un sito web (dinamico) strutturato attorno un database. Questi siti offrono la possibilitá di ...
www.bioacoustics.it/i_www.html - 9k - Copia cache - Pagine simili

Database Driven websitesDatabase Driven websites. ... Database Driven websites. I siti generati dai contenuti di un database si dividono in 3 categorie: ...
www.ferrofluid.it/database_driven_websites.html - 5k - Copia cache - Pagine simili



--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2007-09-16 09:20:24 GMT)
--------------------------------------------------

database (non data base)
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2(siti) generati da un data base
Gian
5 +1basati sui database/gestiti/guidati dai database
Simona Irde
4siti generati dai contenuti di un database/siti database driven
Ivana Giuliani
3pilotati da banca datigiorgioten


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
dtabase-driven
basati sui database/gestiti/guidati dai database


Explanation:
Ci sono diversi esempi nel Glossario Microsoft:
Effort Driven - Basata sulle risorse
Step 1 - Create a data-driven subscription: {0} - Passaggio 1 - Creazione di una sottoscrizione guidata dai dati: {0}
event driven logic - logica guidata dagli eventi
This fix is command line driven, but 256 is the default amount to add. - La correzione rapida è gestita tramite la riga di comando, ma il valore predefinito da aggiungere è 256.

Simona Irde
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mariant
1 day1 hr

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dtabase-driven
pilotati da banca dati


Explanation:
a suggestion

giorgioten
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dtabase-driven
siti generati dai contenuti di un database/siti database driven


Explanation:
si può lasciare anche in inglese!

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
(siti) generati da un data base


Explanation:
Possono essere statici, dinamici o misti

HELIOS: Scientific & Web Consulting Services: Main PageLa tecnologia si chiama "database-driven site" che significa un sito web (dinamico) strutturato attorno un database. Questi siti offrono la possibilitá di ...
www.bioacoustics.it/i_www.html - 9k - Copia cache - Pagine simili

Database Driven websitesDatabase Driven websites. ... Database Driven websites. I siti generati dai contenuti di un database si dividono in 3 categorie: ...
www.ferrofluid.it/database_driven_websites.html - 5k - Copia cache - Pagine simili



--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2007-09-16 09:20:24 GMT)
--------------------------------------------------

database (non data base)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
33 mins

agree  Gianni Pastore
54 mins