KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

If possible, angle the keyboard support away from you.

Italian translation: Se possibile, regolare l'angolaz del supporto della tastiera a una distanza idonea dall'operatore.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:If possible, angle the keyboard support away from you.
Italian translation:Se possibile, regolare l'angolaz del supporto della tastiera a una distanza idonea dall'operatore.
Entered by: Fmartino

10:14 Nov 6, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / Ergonomics
English term or phrase: If possible, angle the keyboard support away from you.
E' una serie di consigli per l'ergonomia sul posto di lavoro.

Non riesco a capire che cosa significa "regola l'angolazione del supporto della tastiera lontano da te"???

Purtroppo non ho altre info.
cuticchia
Se possibile, regolare l'angolaz del supporto della tastiera a una distanza idonea dall'operatore.
Explanation:
A mio avviso, si parla della possibilità di mantenere una distanza ergonomica tra operatore e tastiera al fine di consentire la giusta postura degli avambracci durante la digitazione.

--------------------------------------------------
Note added at 53 mins (2008-11-06 11:07:45 GMT)
--------------------------------------------------

potrebbe trattarsi di un supporto inclinabile che consente di distanziare o avvicinare l'area dei tasti... almeno a me risulta naturale intenderla in questo modo.. spero sia di aiuto!
Selected response from:

Fmartino
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Se possibile, regolare l'angolaz del supporto della tastiera a una distanza idonea dall'operatore.Fmartino
4se possibile, apri i piedini di supporto della tastiera verso il davanti
Gian
3Se possibile, regolare il supporto tastiera in modo che lo spigolo sia lontano da voiOmega snc


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
if possible, angle the keyboard support away from you.
Se possibile, regolare il supporto tastiera in modo che lo spigolo sia lontano da voi


Explanation:
Il senso dovrebbe essere questo, poi magari si può esprimere anche meglio.

Omega snc

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gian: credo si tratti di inclinare la tastiera abbassando i piedini di sostegno
4 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
if possible, angle the keyboard support away from you.
Se possibile, regolare l'angolaz del supporto della tastiera a una distanza idonea dall'operatore.


Explanation:
A mio avviso, si parla della possibilità di mantenere una distanza ergonomica tra operatore e tastiera al fine di consentire la giusta postura degli avambracci durante la digitazione.

--------------------------------------------------
Note added at 53 mins (2008-11-06 11:07:45 GMT)
--------------------------------------------------

potrebbe trattarsi di un supporto inclinabile che consente di distanziare o avvicinare l'area dei tasti... almeno a me risulta naturale intenderla in questo modo.. spero sia di aiuto!

Fmartino
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marika Costantini
4 mins

agree  rossella mainardis
20 mins

agree  Oana Popovici
25 mins

neutral  Gian: credo si tratti di inclinare la tastiera tirando giù i pedini
1 hr

agree  ioana gabriela sandu
3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
if possible, angle the keyboard support away from you.
se possibile, apri i piedini di supporto della tastiera verso il davanti


Explanation:
credo che dica di stendere/tirare giù i piedini di supporto tastiera per dare una inclinazione alla tastiera stessa

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-11-06 11:56:16 GMT)
--------------------------------------------------

se possibile, tira giù i piedini di supporto della tastiera in modo da inclinare la tastiera

Inclina la tastiera abbassando i piedini di sostegno

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66