KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

without making students leave their own

Italian translation: senza che gli studenti debbano abbandonare la propria postazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:without making students leave their own
Italian translation:senza che gli studenti debbano abbandonare la propria postazione
Entered by: Francesca Siotto

09:58 Nov 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / remote access software
English term or phrase: without making students leave their own
Instruct, monitor and assist students directly from a PC without making students leave their own
cuticchia
senza che gli studenti debbano abbandonare la propria postazione
Explanation:
si parla spesso di 'postazione' riferita a PC, che in questo caso ometterei perché è già citato poco prima.
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7senza che gli studenti debbano abbandonare la propria postazione
Francesca Siotto
4 +2senza costringere gli studenti ad abbandonare la loro postazioneCarla Sordina
3 +3senza che gli studenti lascino/abbandonino i loro posti/case/abitazioni
Claudia Carroccetto
4senza costringere/non costringendo gli studenti a lasciare il proprio PC
Katia Siddi
3senza che gli studenti si allontanino dalla propria postazione
Oana Popovici


Discussion entries: 4





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
senza che gli studenti debbano abbandonare la propria postazione


Explanation:
si parla spesso di 'postazione' riferita a PC, che in questo caso ometterei perché è già citato poco prima.

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 73
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
4 mins

agree  Traducendo Co. Ltd: yes. a me debbano però suona male, propongo "lascino" o "abbandonino"
5 mins

agree  Gabriella Fisichella: debbano va bene. to make someone do something.
33 mins

agree  Aobadai
3 hrs

agree  Stefania F.
9 hrs

agree  Marzia Nicole Bucca
1 day1 hr

agree  molteni
13 days

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
senza che gli studenti si allontanino dalla propria postazione


Explanation:
.

Oana Popovici
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 4

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
senza che gli studenti lascino/abbandonino i loro posti/case/abitazioni


Explanation:
Dovrebbe qualcosa del genere: "Istruire, monitorare e assistere gli studenti, senza che quest'ultimi lascino i loro posti/case/abitazioni".
La scelta dell'ultima parola dipende dal contesto.

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pnina
7 mins
  -> Grazie Pnina! :)

agree  Gian
17 mins
  -> Grazie Gian!

agree  Oscar Romagnone
1 hr
  -> Grazie Oscar! :)

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
senza costringere gli studenti ad abbandonare la loro postazione


Explanation:
mi pare più lineare senza congiuntivo

Carla Sordina
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rossella mainardis
1 hr
  -> grazie rossella

agree  mariant
2 hrs
  -> grazie mariant

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
senza costringere/non costringendo gli studenti a lasciare il proprio PC


Explanation:
Credo che il sostantivo "mancante" sia "PC" in quanto già citato nelle frase. L'autore ha forse pensato che una ripetere il sostantivo rendesse la frase ridondante!


Katia Siddi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian