KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

about to

Italian translation: l'applicazione verrà chiusa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:about to
Italian translation:l'applicazione verrà chiusa
Entered by: Simo Blom

16:55 Sep 8, 2011
English to Italian translations [Non-PRO]
Computers (general) / app per iPhone
English term or phrase: about to
Nella descrizione di alcuni comandi di un'app per iPhone trovo:

You are *about to* leave the application, do you wish to continue?

In un linguaggio 'manualistico', come dice l'italiano in forma impersonale ? Per 'si è in procinto di', 'si sta per' (abbandonare l'applicazione/uscire dal programma)' non trovo riscontri in rete. Grazie per qualche idea !
Simo Blom
Finland
al futuro
Explanation:
L'applicazione verrà chiusa. Continuare?

Anche le tue soluzioni sono accettabili.

Buon lavoro!

sara

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni14 ore (2011-09-12 07:32:13 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Simo :)
Selected response from:

Sara Pisano
Italy
Grading comment
Grazie Sara ! Ringrazio molto anche Gaetano e paral per le risposte e i colleghi/e per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Si sta per
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +3al futuro
Sara Pisano
4sul punto diPaolo Trotta


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
You are about to
Si sta per


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 190

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pierluigi Bernardini: se no pare che questa non sia corretta! :)
9 mins
  -> Grazie Pierluigi

agree  Elena Ghetti
29 mins
  -> Grazie Elena

agree  Danila Moro
30 mins
  -> Grazie Danila

agree  missdutch
52 mins
  -> Grazie e Ciao Miss

agree  Sara Negro
14 hrs
  -> Grazie Sara

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sul punto di


Explanation:
un'alternativa...

Paolo Trotta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
al futuro


Explanation:
L'applicazione verrà chiusa. Continuare?

Anche le tue soluzioni sono accettabili.

Buon lavoro!

sara

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni14 ore (2011-09-12 07:32:13 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Simo :)

Sara Pisano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazie Sara ! Ringrazio molto anche Gaetano e paral per le risposte e i colleghi/e per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  benedetta74: :-)
2 mins
  -> grazie Benedetta :)

agree  missdutch
51 mins
  -> grazie! :)

agree  Valeria Faber: sì, ciao Sara :-)
11 hrs
  -> ciao Valeria, grazie! :-)