KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

app stores

Italian translation: app store


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:app stores
Italian translation:app store
Entered by: Elena Favero

19:39 Sep 14, 2011
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / printer
English term or phrase: app stores
Requires access to third party app stores.

Come posso tradurlo in italiano? si lascia app store (in minuscolo per non indicare l'App store di Apple)? O appstore?

Grazie mille!
Elena Favero
Italy
app store
Explanation:
In mancanza di altro contesto, io metterei così
Selected response from:

Stefano Gubian
Italy
Grading comment
Grazie mille!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +12app store
Stefano Gubian
4 +2store di applicazioni
Elena Ghetti


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +12
app store


Explanation:
In mancanza di altro contesto, io metterei così

Stefano Gubian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie mille!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paolo Trotta: Concordo di lasciarlo in inglese (xke lo si trova cosi in giro x il web) e di metterlo minuscolo x riferirsi ad un app store generico (nn necessariamente apple) come e spiegato qui http://en.wikipedia.org/wiki/App_Store
23 mins

agree  Sara Negro
26 mins

agree  Danila Moro
54 mins

agree  Raffaele Brevetti
1 hr

agree  Simo Blom
1 hr

agree  Ilaria Evangelista
11 hrs

agree  SYLVY75
12 hrs

agree  Gianluigi Desogus, PhD: decisamente app store in minuscolo
12 hrs

agree  Vincenzo Manzo
12 hrs

agree  enrico paoletti
20 hrs

agree  Marzia Bondoli
20 hrs

agree  ilafaro
1 day 45 mins

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
store di applicazioni


Explanation:
anche la traduzione è attestata, poi dipende anche dal fatto che tu traduca o meno "app" nel resto della traduzione (alcuni vogliono "le app")

http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&lr=lang_it&tbs=lr...

Elena Ghetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Negro
6 mins

agree  Magda Falcone
23 hrs