KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

heterogeneous computing

Italian translation: elaborazione eterogenea


19:29 Nov 17, 2013
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
English term or phrase: heterogeneous computing
The industry is moving from experimentation with heterogeneous computing to more efficient neo-heterogeneity which combines the benefits of heterogeneous hardware while still using the same, common and standard programming models for both the CPU and co-processor
Cinzia Marcelli
Italian translation:elaborazione eterogenea
Explanation:
Ciao.
Per Computing di solito si usa semplicemente elaborazione, lasciando l'inglese per termini mantenuti dall'inglese e di solito formati da due parole, tipo cloud computing e social computing, questo anche se il pezzo che cerchi lo trovo con una traduzione che usa "computing", che però io di solito appunto non uso :)
""L'industria sta passando dalla sperimentazione con il computing eterogeneo ad una più efficiente neo-eterogeneità che sfrutta i vantaggi dell'hardware eterogeneo continuando ad utilizzare modelli di programmazione comuni e standard sia per la CPU che per il coprocessore," ha dichiarato Rajeeb Hazra, vice presidente e direttore generale del Technical Computing Group presso Intel. ""
Buon lavoro :)

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2013-11-18 11:09:27 GMT)
--------------------------------------------------

Sembra che il link faccia i capricci; lo reincollo qua:
http://www.prnewswire.com/news-releases/al-supercomputing-20...
Selected response from:

Mark Pisoni
United States
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5elaborazione eterogenea
Mark Pisoni
4Computing eterogeneo
Maria Francesca Gangemi


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Computing eterogeneo


Explanation:
L'espressione è utilizzata anche come attributo: "Heterogeneous computing systems" (= sistemi informatici eterogenei).


    Reference: http://www.techweekeurope.it/news/amd-si-reinventa-i-server-...
Maria Francesca Gangemi
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
elaborazione eterogenea


Explanation:
Ciao.
Per Computing di solito si usa semplicemente elaborazione, lasciando l'inglese per termini mantenuti dall'inglese e di solito formati da due parole, tipo cloud computing e social computing, questo anche se il pezzo che cerchi lo trovo con una traduzione che usa "computing", che però io di solito appunto non uso :)
""L'industria sta passando dalla sperimentazione con il computing eterogeneo ad una più efficiente neo-eterogeneità che sfrutta i vantaggi dell'hardware eterogeneo continuando ad utilizzare modelli di programmazione comuni e standard sia per la CPU che per il coprocessore," ha dichiarato Rajeeb Hazra, vice presidente e direttore generale del Technical Computing Group presso Intel. ""
Buon lavoro :)

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2013-11-18 11:09:27 GMT)
--------------------------------------------------

Sembra che il link faccia i capricci; lo reincollo qua:
http://www.prnewswire.com/news-releases/al-supercomputing-20...


    Reference: http://www.prnewswire.com/news-releases/al-supercomputing-20...
Mark Pisoni
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
Grazie