KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

management and operational system

Italian translation: sistema di gestione e funzionamento


11:57 Nov 28, 2013
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
English term or phrase: management and operational system
The management and operational system of the gateway then allows software updates and diagnostic checks to be administered.
Jasmine_
United Kingdom
Italian translation:sistema di gestione e funzionamento
Explanation:
Software e hardware sono tra le mie aree di specializzazione. La locuzione si utilizza anche in ambito motoristico.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2013-11-28 12:07:53 GMT)
--------------------------------------------------

Volendo, puoi ripetere la preposizione: "sistema di gestione e di funzionamento". Questione di stile, di contesto e di coerenza con il resto della traduzione.
Selected response from:

Luciano Marcelli
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3sistema operativo (e) gestionaleAdriano Bonetto
4 +2sistema di gestione e funzionamento
Luciano Marcelli


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
sistema operativo (e) gestionale


Explanation:
su google

Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mark Pisoni: io avrei usato però "di gestione" :)
29 mins
  -> sì, infatti, anche, grazie!

agree  Chiara Santoriello: operativo e gestionale.
37 mins
  -> Grazie Chiara!

agree  Magda Falcone
1 hr
  -> grazie Magda!

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sistema di gestione e funzionamento


Explanation:
Software e hardware sono tra le mie aree di specializzazione. La locuzione si utilizza anche in ambito motoristico.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2013-11-28 12:07:53 GMT)
--------------------------------------------------

Volendo, puoi ripetere la preposizione: "sistema di gestione e di funzionamento". Questione di stile, di contesto e di coerenza con il resto della traduzione.

Luciano Marcelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Poidimani: Anche perché "sistema operativo" rimanda troppo a "operating system"
52 mins

agree  Luca Calcagni
1 hr