KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

to host

Italian translation: ospitare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to host
Italian translation:ospitare
Entered by: Michele Galuppo

15:55 Oct 20, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / computer science
English term or phrase: to host
Sempre in senso computeristico.
Michele Galuppo
Italy
ospitare
Explanation:
Ricerca per: host Richiesto 667 volte dal 10/8/2000
Detto anche "end node" è un qualsiasi computer su Internet che soddisfi le seguenti tre condizioni: 1) implementi i necessari protocolli di comunicazione, inclusa la suite Tcp-Ip; 2) abbia un suo proprio indirizzo Internet individuale (indirizzo IP); 3) possieda una connessione di comunicazione che gli permette di scambiare pacchetti di informazioni (packet switching technology) con altre macchine presenti su Internet. I server su cui appoggiano tutti i siti Internet che si vedono navigando sul web si possono definire Host.




--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2004-10-20 16:01:04 GMT)
--------------------------------------------------


• PC SELF Glossario di Internet [apri in una nuova finestra]
Glossario dei principali termini di Internet 1 / 2. ... HOST - Computer collegato alla
rete che ospita servizi e risorse e dà accesso al proprio spazio virtuale a ...
http://www.pcself.com/gloss.html



--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2004-10-20 16:01:46 GMT)
--------------------------------------------------


• Laboratorio di Informatica Didattica - Glossario [apri in una nuova finestra]
... technical support. LID. Home Page. GLOSSARIO. di terminologia informatica. A. ... host
Computer connesso alla rete e in grado di \'ospitare\' utenti o informazioni. ...
http://lid.unipr.it/glossario.htm



--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2004-10-20 16:50:29 GMT)
--------------------------------------------------


• Soluzioni hosting con pacchetti su spazio web con sconti per web ... [apri in una nuova finestra]
hosting,pacchetti hosting,servizi hosting,soluzioni hosting,virtual hosting,hosting
gratis, spazio gratis,hosting virtuale,hosting provider,hosting service ...
http://www.yes.it/comp_off_webhosting.php
Selected response from:

Ilaria Bottelli
Italy
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5ospitare
Ilaria Bottelli
5 +1Fare/effettuare hosting
Massimo Preitano


Discussion entries: 3





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Fare/effettuare hosting


Explanation:
hosting è un termine tecnico che non va tradotto.
Certo con un minimo di contesto si potrebbe dare un aiuto migliore.

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2004-10-20 16:08:44 GMT)
--------------------------------------------------

A seconda del contesto, infatti, potrebbe essere più corretta la versione proposta da Ilaria

Massimo Preitano
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mauro Baglieri: hai tradotto bene, si tratta di offrire spazio web a chi desidera costruire un sito ;- )
2 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
ospitare


Explanation:
Ricerca per: host Richiesto 667 volte dal 10/8/2000
Detto anche "end node" è un qualsiasi computer su Internet che soddisfi le seguenti tre condizioni: 1) implementi i necessari protocolli di comunicazione, inclusa la suite Tcp-Ip; 2) abbia un suo proprio indirizzo Internet individuale (indirizzo IP); 3) possieda una connessione di comunicazione che gli permette di scambiare pacchetti di informazioni (packet switching technology) con altre macchine presenti su Internet. I server su cui appoggiano tutti i siti Internet che si vedono navigando sul web si possono definire Host.




--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2004-10-20 16:01:04 GMT)
--------------------------------------------------


• PC SELF Glossario di Internet [apri in una nuova finestra]
Glossario dei principali termini di Internet 1 / 2. ... HOST - Computer collegato alla
rete che ospita servizi e risorse e dà accesso al proprio spazio virtuale a ...
http://www.pcself.com/gloss.html



--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2004-10-20 16:01:46 GMT)
--------------------------------------------------


• Laboratorio di Informatica Didattica - Glossario [apri in una nuova finestra]
... technical support. LID. Home Page. GLOSSARIO. di terminologia informatica. A. ... host
Computer connesso alla rete e in grado di \'ospitare\' utenti o informazioni. ...
http://lid.unipr.it/glossario.htm



--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2004-10-20 16:50:29 GMT)
--------------------------------------------------


• Soluzioni hosting con pacchetti su spazio web con sconti per web ... [apri in una nuova finestra]
hosting,pacchetti hosting,servizi hosting,soluzioni hosting,virtual hosting,hosting
gratis, spazio gratis,hosting virtuale,hosting provider,hosting service ...
http://www.yes.it/comp_off_webhosting.php


Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxPaola75: concordo pienamente!
3 mins
  -> Grazie, Paola!

agree  gian_paolo
6 mins
  -> Grazie!

agree  Francesco Calabretta
1 hr
  -> Grazie, Francesco!

agree  Maria Elena Tondi
1 hr
  -> Grazie, Maria Elena!

agree  Gian
5 hrs
  -> Grazie!