KudoZ home » English to Italian » Computers: Hardware

polyswitch

Italian translation: interruttore multipolare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:polyswitch
Italian translation:interruttore multipolare
Entered by: elysee

09:03 Dec 30, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware / nuovo sistema di controllo computerizzato del traffico ferroviario
English term or phrase: polyswitch
"Each output is also protected with a polyswitch, a device that functions like a circuit breaker." Poli-interruttore??? Boh
Grazie
Francesca Perrone
interruttore multipolare
Explanation:
pensavo a "interruttore multipolare"


http://www.google.it/search?as_q=&num=10&hl=it&btnG=Cerca co...

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2005-12-30 09:41:51 GMT)
--------------------------------------------------

commutatóre, agg. e sm. (f.-trìce) agg. Che muta.
sm. 1 Dispositivo che dirige l'apertura, la chiusura o modifica il collegamento tra due circuiti elettrici, con i quali si accende o si spegne un dispositivo elettrico. 2 Apparecchiatura di una centrale telefonica, che collega un apparecchio con un altro, in base al numero fatto dal chiamante. 3 In macchine elettriche a corrente continua è un dispositivo che dirige nello stesso senso correnti variabili indotte.
• Il commutatore più semplice è costituito da due lamine metalliche che, per mezzo di un pulsante elettricamente isolato, possono essere accostate o distanziate manualmente (interruttore). Quando le lamine del dispositivo sono accostate, consentono alla corrente elettrica di fluire dal generatore al circuito utilizzatore (interruttore chiuso); quando invece vengono distanziate, impediscono il flusso elettrico e bloccano il funzionamento del circuito stesso (interruttore aperto). Esistono poi altri tipi più complessi di commutatore, come il deviatore (che invia alternativamente la corrente elettrica a due circuiti separati) e *** l'interruttore multipolare (che controlla contemporaneamente il funzionamento di più circuiti). **** Un commutatore può essere inoltre controllato da un altro circuito elettrico o elettronico e i suoi contatti meccanici possono essere sostituiti da semiconduttori (diodi, transistori e circuiti integrati).
http://macosa.dima.unige.it/diz/c6.htm


07/11/1942 REGIO DECRETO n. 1564
... uno dei Quadri DI cui all'Art.19 ed essere ivi comandabile e protetto da un interruttore multipolare automatico O provvisto DI valvole DI TIPO protetto. ...
www.cni-online.it/leggi/lg01026.htm

REGIO-DECRETO N
19 ed essere ivi comandabile e protetto da un interruttore multipolare automatico o provvisto di valvole di tipo protetto. Tutti indistintamente gli organi ...
www.antincendioweb.it/web/oggetti/Guide/filehtm/Rd071142.HT...

Aggiornamento alla GU 29/08/2000
da un interruttore multipolare automatico o provvisto di valvole di tipo protetto. Tutti indistintamente gli organi di protezione (valvole, relè e simili) ...
http://xoomer.virgilio.it/edoardor/Impianti/RD1564-42-NORME ...
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Scelgo la traduzione, anche se l'idea di lasciarlo in inglese non era male. Grazie a entrambe!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1polyswitch
Maria Antonietta Ricagno
3interruttore multipolare
elysee


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
polyswitch


Explanation:
direi di lasciarlo in inglese, visto che è un marchio di fabbrica (magari con la P maiuscola), come da Wikipedia:

Polyswitch

A PolySwitch™ (also Polyfuse and Multiswitch) is a polymer form of positive temperature coefficient resistor (PPTC) which acts as a self repairing fuse. "PolySwitch™" is a registered trademark of Raychem Corporation. While the generic term for these devices is sometimes called resettable fuses, technically these are not fuses but actually non-linear thermistors.



Maria Antonietta Ricagno
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tyx: http://www.bpress.it/bpsito.nsf/compercorpo2/C1256AE700486E1...
6 mins
  -> grazie, ciao

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
interruttore multipolare


Explanation:
pensavo a "interruttore multipolare"


http://www.google.it/search?as_q=&num=10&hl=it&btnG=Cerca co...

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2005-12-30 09:41:51 GMT)
--------------------------------------------------

commutatóre, agg. e sm. (f.-trìce) agg. Che muta.
sm. 1 Dispositivo che dirige l'apertura, la chiusura o modifica il collegamento tra due circuiti elettrici, con i quali si accende o si spegne un dispositivo elettrico. 2 Apparecchiatura di una centrale telefonica, che collega un apparecchio con un altro, in base al numero fatto dal chiamante. 3 In macchine elettriche a corrente continua è un dispositivo che dirige nello stesso senso correnti variabili indotte.
• Il commutatore più semplice è costituito da due lamine metalliche che, per mezzo di un pulsante elettricamente isolato, possono essere accostate o distanziate manualmente (interruttore). Quando le lamine del dispositivo sono accostate, consentono alla corrente elettrica di fluire dal generatore al circuito utilizzatore (interruttore chiuso); quando invece vengono distanziate, impediscono il flusso elettrico e bloccano il funzionamento del circuito stesso (interruttore aperto). Esistono poi altri tipi più complessi di commutatore, come il deviatore (che invia alternativamente la corrente elettrica a due circuiti separati) e *** l'interruttore multipolare (che controlla contemporaneamente il funzionamento di più circuiti). **** Un commutatore può essere inoltre controllato da un altro circuito elettrico o elettronico e i suoi contatti meccanici possono essere sostituiti da semiconduttori (diodi, transistori e circuiti integrati).
http://macosa.dima.unige.it/diz/c6.htm


07/11/1942 REGIO DECRETO n. 1564
... uno dei Quadri DI cui all'Art.19 ed essere ivi comandabile e protetto da un interruttore multipolare automatico O provvisto DI valvole DI TIPO protetto. ...
www.cni-online.it/leggi/lg01026.htm

REGIO-DECRETO N
19 ed essere ivi comandabile e protetto da un interruttore multipolare automatico o provvisto di valvole di tipo protetto. Tutti indistintamente gli organi ...
www.antincendioweb.it/web/oggetti/Guide/filehtm/Rd071142.HT...

Aggiornamento alla GU 29/08/2000
da un interruttore multipolare automatico o provvisto di valvole di tipo protetto. Tutti indistintamente gli organi di protezione (valvole, relè e simili) ...
http://xoomer.virgilio.it/edoardor/Impianti/RD1564-42-NORME ...


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 13
Grading comment
Scelgo la traduzione, anche se l'idea di lasciarlo in inglese non era male. Grazie a entrambe!