KudoZ home » English to Italian » Computers: Hardware

quick shunt module

Italian translation: shunt /derivatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:quick shunt module
Italian translation:shunt /derivatore
Entered by: Francesca Perrone

16:49 Dec 31, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware / nuovo sistema di controllo computerizzato del traffico ferroviario
English term or phrase: quick shunt module
Non sono sicura di aver ben capito questo "shunt". Vi dò la frase: "The optional quick shunt module is used in **** coded track circuit systems to reduce the nominal 8-12 second shunt response time to approximately 100 msec."
Si tratta del "derivatore"?? O della "derivazione"? Grazie e buon Anno
Francesca Perrone
shunt /derivatore
Explanation:
http://216.239.59.104/search?q=cache:e-y3e2O47XYJ:it.wikiped...


http://66.102.9.104/search?q=cache:AnNsC0hOpU0J:www.itiomar....


Buon 2006!

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 35 mins (2005-12-31 20:25:07 GMT)
--------------------------------------------------

dal link wikipedia:

Nella trazione ferroviaria e tranviaria, shunt erano usati (prima dell'introduzione dei triac) per escludere singole resistenze di limitazione ed aumentare quindi la corrente ai motori. La manovra del conducente per accelerare ha l'effetto di inserire progressivamente gli shunt.

Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4shunt /derivatoreScience451
3scambio rapido di modulitandream


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
shunt /derivatore


Explanation:
http://216.239.59.104/search?q=cache:e-y3e2O47XYJ:it.wikiped...


http://66.102.9.104/search?q=cache:AnNsC0hOpU0J:www.itiomar....


Buon 2006!

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 35 mins (2005-12-31 20:25:07 GMT)
--------------------------------------------------

dal link wikipedia:

Nella trazione ferroviaria e tranviaria, shunt erano usati (prima dell'introduzione dei triac) per escludere singole resistenze di limitazione ed aumentare quindi la corrente ai motori. La manovra del conducente per accelerare ha l'effetto di inserire progressivamente gli shunt.



Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie!!

1 day15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scambio rapido di moduli


Explanation:
potrebbe stare anche per "scambio"

tandream
Native speaker of: Native in ItalianItalian