KudoZ home » English to Italian » Computers: Hardware

drive caddies

Italian translation: supporti per drive / porta drive


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:drive caddies
Italian translation:supporti per drive / porta drive
Entered by: Laura Lucardini

16:01 Nov 12, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware / ssd memories
English term or phrase: drive caddies
No additional hardware is included, however hardware such as drive caddies, brackets, screws, etc., may be needed to physically secure the drive in the host environment.

Grazie mille!
Laura Lucardini
supporti per drive / porta drive
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2008-11-12 16:18:40 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.com/search?hl=it&q=drive caddy supporto&lr...

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni5 ore (2008-11-14 21:38:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2supporti per drive / porta drive
Maria Luisa Dell'Orto
4slitta per drivejustdone
3box esterno per hard-disk
Claudia Carroccetto
3cestello / contenitore (dell'hard-disk)
AeC2009


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
drive caddy
cestello / contenitore (dell'hard-disk)


Explanation:
concettualmente è un cestello, un contenitore di montaggio dell'HD...

http://www.bay-wolf.com/hdd8000.htm

AeC2009
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
box esterno per hard-disk


Explanation:
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1B3GGGL_itIT285IT286&q...



Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
slitta per drive


Explanation:
E uno si chiederà che c'entrano le slitte, però io l'ho sempre sentito chiamare così...
Di solito con questo termine si indica sia una specie di scatola in lamiera piegata, sia i sistemi con una parte fissata al pc e una che incorpora l'hard-disk per poterlo sfilare (i primi HD con questo concetto si chiamavano "shuttle" :-D) sia, banalmente, i supporti per HD composti da due fascette di plastica laterali - credo che sia da queste ultime che nasce il termine italiano, così a idea.

La dotazione interna comprende:
- delle slitte (per il montaggio di floppy drive, lettori cd e hard disk)
http://www.ictportal.it/case-e-modding/aplus-case-twin-engin...

2 hard disk (uno di 1,96 Gb, l'altro di 7,85 Gb);
slitta estraibile per hard disk;
unità floppy disk 1,44 Mb;
http://www.e-text.it/novita/2003/usato/index.htm

http://images.google.com/images?um=1&hl=it&lr=&q="slitta per...

Tutto questo vale se stiamo parlando di una macchina nelle cui "drive bay" dobbiamo alloggiare dei drive (hd, floppy, lettori cd etc).
Per l'utlizzo in "esterno" cambia la terminologia.



justdone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
supporti per drive / porta drive


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2008-11-12 16:18:40 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.com/search?hl=it&q=drive caddy supporto&lr...

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni5 ore (2008-11-14 21:38:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rossella mainardis: caddie appunto "porta.. qualcosa" come nel golf
6 hrs
  -> Grazie Rossella!

agree  Gina Ferlisi
16 hrs
  -> Grazie Gina!