KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

ladder programming

Italian translation: Programmazione ladder


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Ladder programming
Italian translation:Programmazione ladder
Entered by: Armando Not

22:08 Jan 21, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
English term or phrase: ladder programming
Non ho contesto in quanto si tratta di una delle caratteristiche di un PLC.
Armando Not
Italy
programmazione ladder
Explanation:
"ladder" non si traduce, si dice proprio "programmazione ladder", o programmazione in linguaggio ladder.

Si tratta di una programmazione simbolica per PLC (Programmable Logic Controllers)

Cito un paio di siti tra i tanti:
http://www.ad.siemens.de/mc/it/index9337.html
http://www.tsc4.com/ddstemp/plc.htm
http://www.autoware.com/italian/aw-sys.htm

ciao
GM

Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2programmazione ladder
gianfranco
4ladder programmingJacek Krankowski
4programmazione "a scala"
Marisapad


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
programmazione "a scala"


Explanation:
In un vecchio dizionario enciclopedico di Elettronica della Jackson (non ridere!) trovo "Ladder Network = Rete a scala (Series shunt network) = Rete formata da più reti dello stesso tipo connesse in serie tra loro".
So che in generale il concetto di Ladder in elettronica viene usato in questo senso, quindi potresti provarci anche con la programmazione. Auguri!

marisa

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
programmazione ladder


Explanation:
"ladder" non si traduce, si dice proprio "programmazione ladder", o programmazione in linguaggio ladder.

Si tratta di una programmazione simbolica per PLC (Programmable Logic Controllers)

Cito un paio di siti tra i tanti:
http://www.ad.siemens.de/mc/it/index9337.html
http://www.tsc4.com/ddstemp/plc.htm
http://www.autoware.com/italian/aw-sys.htm

ciao
GM



gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 201

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Lencioni
6 mins

agree  Marco Oberto: L'italiano è una lingua molto ospitale con tutti, greci, francesi e, ultimamente, inglesi più che chiunque altro.
1 hr

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ladder programming


Explanation:
Su Google ho trovato un paio di pagine dove rimane tale quale, p.es.:

Il corso PMC Ladder Programming tratta le tematiche relative allo sviluppo di programmi Ladder PMC(Programmable Machine Control).
www.gefanuc.it/5/56aa_it.asp

Una spiegazione in inglese:

This course focuses upon the SLC 500 system hardware, work activities associated with ladder programming (i.e. editing, saving, restoring, making and backup copies etc), and programming specific instruction in a SLC 500 system using RSLogix500 software.
domino.automation.rockwell.com/applications/gs/AP/GSNZ.nsf/ 2921273e3307344b862566b4005a440a/546de79d427f991ccc2567660081507c?OpenDocument

Jacek Krankowski