KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

back quotes (back ticks)

Italian translation: vedi testo


13:48 Jan 26, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / Descrizione di un listato
English term or phrase: back quotes (back ticks)
Il termine si trova nella descrizione di un listato. Riporto l'intera frase per aiutarvi e il comando per aiutarvi perché secondo me c'è un errore ma non ne sono sicura:

Note that the single quotes (just before the sort command and just before the pipe symbol) are actually back quotes (or back ticks). The back quote is usually found with the tilde just under the Esc key on most keyboards.
La descrizione si riferisce a questo comando:

finger 'sort /etc/passwd | cut -f1 -d":"'
-> | grep -i log |more

Da quanto capisco dalla descrizione e analizzando il comando, mi sembra che non si tratti di back quotes (in italiano barre inverse) ma di barre normali.
Vi chiedo il vostro parere e la traduzione di back quotes e, il nome in inglese della / nel caso in cui sia sbagliato il testo.

Grazie e spero di essere stata abbastanza chiara.

Ciao
Chiara
Chiara Santoriello
Italy
Italian translation:vedi testo
Explanation:
si tratta del carattere `
(se non ti appare lo descrivo come una virgoletta semplice, ma orientata come la barra rovescia, cioe' con il verso di "\"

ciao
GM


--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-26 13:56:42 (GMT)
--------------------------------------------------

ecco, io riesco a vedere il carattere giusto, ma non la barra rovescia, allora ti dico che e\' orientato nel verso opposto a quello della barra normale o /


--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-26 14:02:15 (GMT)
--------------------------------------------------

/ si chiama slash, l\'altra barra (orientata da sinistra verso destra) si chiama back slash
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie Gianfranco. Non ho capito. Ti scrivo e vedo se riesco a inserire i caratteri giusti.

A presto.
Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1apice inverso
Ilde Grimaldi
4vedi testo
gianfranco


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi testo


Explanation:
si tratta del carattere `
(se non ti appare lo descrivo come una virgoletta semplice, ma orientata come la barra rovescia, cioe' con il verso di "\"

ciao
GM


--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-26 13:56:42 (GMT)
--------------------------------------------------

ecco, io riesco a vedere il carattere giusto, ma non la barra rovescia, allora ti dico che e\' orientato nel verso opposto a quello della barra normale o /


--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-26 14:02:15 (GMT)
--------------------------------------------------

/ si chiama slash, l\'altra barra (orientata da sinistra verso destra) si chiama back slash


gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 201
Grading comment
Grazie Gianfranco. Non ho capito. Ti scrivo e vedo se riesco a inserire i caratteri giusti.

A presto.
Chiara

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
apice inverso


Explanation:
ho trovato questa denominazione, dovrebbe essere chiara. Tra l'altro il carattere è visualizzato bene nell'intervento di Gianfranco.
In Word lo troverai così: Inserisci->Simbolo->Testo normale, il carattere sotto la D maiuscola

ciao
Ilde

Ilde Grimaldi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Jean
2 hrs