KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

to

Italian translation: fino/alla


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to
Italian translation:fino/alla
Entered by: Sara Pisano

11:59 Nov 11, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / comandi UNIX
English term or phrase: to
Ho la descrizione dell'uso del comando history in un sistema UNIX per la visualizzazione della cronologia degli ultimi comandi eseguiti, e viene fornito un esempio:

"To display the most recent cd command ***to*** the most recent date command, perform the following command:
$ history cd ls"

Non mi è perfettamente chiaro l'uso del "to" nella frase. Qualche idea?
Grazie in anticipo!
Sara
Sara Pisano
Italy
fino
Explanation:
....fino alla data più recente
Selected response from:

Traducendo Co. Ltd
Malta
Grading comment
Grazie di cuore a tutti! Purtroppo non posso distribuir punti e li assegno a traducendo italia per una questione di tempestività... ancora grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3alla, aggiornato alla
Mary Carroll Richer LaFlèche
3 +1fino
Traducendo Co. Ltd


Discussion entries: 6





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fino


Explanation:
....fino alla data più recente

Traducendo Co. Ltd
Malta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie di cuore a tutti! Purtroppo non posso distribuir punti e li assegno a traducendo italia per una questione di tempestività... ancora grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber
2 mins
  -> grazie

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
alla, aggiornato alla


Explanation:
alla data..oppure aggiornato alla data..

Mary Carroll Richer LaFlèche
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
2 mins
  -> Grazie Francesca!

agree  Valeria Faber: sì, anche :-)
15 mins
  -> Grazie Valeria!

agree  Umberto Menon: concordo!
38 mins
  -> Grazie Umberto!