interface print screen figures

Italian translation: immagini degli screenshot dell'interfaccia

English term or phrase:interface print screen figures
Italian translation:immagini degli screenshot dell'interfaccia
Entered by: Claudia Carroccetto

17:00 Nov 29, 2009
English to Italian translations [PRO]
Computers: Software / Software for inkjet printer
English term or phrase: interface print screen figures
All interface print screen figures in this chapter are intentionally not readable. They are for navigation purpose only.
Cinzia Marcelli
immagini degli screenshot dell'interfaccia
Explanation:
"Il termine inglese screenshot (da screen, schermo, e shot, scatto fotografico) indica l'istantanea di ciò che visualizzato in un determinato istante sullo schermo di un monitor, di un televisore o di un qualunque dispositivo video. [...]
La cattura dello schermo può avvenire in due modi:
1. premendo il tasto Stamp | R Sist (nella tastiera italiana) o Print Screen (nella tastiera inglese): l'intero schermo viene memorizzato nel buffer di sistema, in un'area di memoria definita Appunti (o Clipboard nel Windows 3.1);
2. premendo contemporaneamente [Alt] e il tasto succitato: solo la finestra attiva (ad esempio, il software attivo) viene memorizzata."
http://it.wikipedia.org/wiki/Screenshot
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3immagini degli screenshot dell'interfaccia
Claudia Carroccetto
3 +1immagini "print screen" di interfaccia
Antonella Mistretta
3 +1immagini delle schermate di interfaccia
Monica Varvella


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
immagini delle schermate di interfaccia


Explanation:
... dovrebbe andare bene.

Buon lavoro!



Monica Varvella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxASondrio: Semplice, corretto, italiano.
7 days
  -> grazie mille!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
immagini "print screen" di interfaccia


Explanation:
da babylon:

print screen = "tasto "print screen" sulla tastiera del computer, con la quale il computer "fotografa" i dati sullo schermo e li salva in memoria (su Clipboard nel Windows) o li invia alla stampante (DOS).

Antonella Mistretta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Sirna
23 mins
  -> Grazie Valentina...

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
immagini degli screenshot dell'interfaccia


Explanation:
"Il termine inglese screenshot (da screen, schermo, e shot, scatto fotografico) indica l'istantanea di ciò che visualizzato in un determinato istante sullo schermo di un monitor, di un televisore o di un qualunque dispositivo video. [...]
La cattura dello schermo può avvenire in due modi:
1. premendo il tasto Stamp | R Sist (nella tastiera italiana) o Print Screen (nella tastiera inglese): l'intero schermo viene memorizzato nel buffer di sistema, in un'area di memoria definita Appunti (o Clipboard nel Windows 3.1);
2. premendo contemporaneamente [Alt] e il tasto succitato: solo la finestra attiva (ad esempio, il software attivo) viene memorizzata."
http://it.wikipedia.org/wiki/Screenshot

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  crirocchi: Però limiterei a 'screenshot dell'interfaccia'.
14 hrs
  -> Grazie Cri! :)

agree  Marilina Vanuzzi
15 hrs
  -> Grazie ancora Marilina! :)

agree  Livia Soardi
1 day 14 hrs
  -> Grazie Livia! :)