KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

job batching

Italian translation: raggruppamento di processi


18:28 Feb 24, 2012
English to Italian translations [PRO]
Computers: Software
English term or phrase: job batching
Ambito OCR. Un software per la cattura, elaborazione e distribuzione di documenti per MFP (stampanti) in reti aziendali.

From forms processing and barcode based routing to document encryption, job batching, offline processing, and more, xxx delivers production-caliber OCR wrapped in a superior user experience.

Grazie
Danilo Carnevale
Italy
Italian translation:raggruppamento di processi
Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2012-02-24 21:37:16 GMT)
--------------------------------------------------

Lo standard prevede inoltre che se la terminazione di un processo fa sì che un raggruppamento di processi diventi orfano e se i suoi membri sono bloccati

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q="raggruppamento di pro...

Ciascun raggruppamento di processi ha sempre un processo principale, il cosiddetto process group leader, che è identificato dall'avere un pgid uguale al suo ...

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q="raggruppamento di pro...

batching
groupage n. m.
.

Domaine(s) :
- informatique
mode d'exploitation en informatique
traitement des données
.

Sous-entrée(s) : .


quasi-synonyme(s)
blocking
Selected response from:

Michele Esposito
Italy
Grading comment
Grazie Michele
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1raggruppamento di processi
Michele Esposito
4comandie/esecuzione in lotti (ma si usa anche batch)
Alberto Manni
3esecuzione automatizzata/programmata dei processiPaolo Trotta


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
comandie/esecuzione in lotti (ma si usa anche batch)


Explanation:
batch processing è quando si da a un computer o programma una serie di compiti da svolgere, che poi lui eseguirá in un tempo successivo
job qui dev'essere un "print job", cioè un ordine di stampa o simile

Alberto Manni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esecuzione automatizzata/programmata dei processi


Explanation:
un'alternativa

Paolo Trotta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
raggruppamento di processi


Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2012-02-24 21:37:16 GMT)
--------------------------------------------------

Lo standard prevede inoltre che se la terminazione di un processo fa sì che un raggruppamento di processi diventi orfano e se i suoi membri sono bloccati

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q="raggruppamento di pro...

Ciascun raggruppamento di processi ha sempre un processo principale, il cosiddetto process group leader, che è identificato dall'avere un pgid uguale al suo ...

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q="raggruppamento di pro...

batching
groupage n. m.
.

Domaine(s) :
- informatique
mode d'exploitation en informatique
traitement des données
.

Sous-entrée(s) : .


quasi-synonyme(s)
blocking

Michele Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie Michele

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Lo Bianco
10 hrs